Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

“Oggi”: Un poetico e divertente incontro fra generazioni lontane

Terzo appuntamento in tre settimane per Cercasogni, stagione teatrale per bambini e famiglie organizzata dal Comune di Siena insieme a Straligut Teatro: sulla scorta dell’entusiasmo e del seguito ottenuto dagli spettacoli passati si torna all’Auditorium Casa dell’Ambiente sabato 19 marzo alle 17 per assistere a “Oggi. Fuga a quattro mani per nonna e bambino” della compagnia Arione De Falco, spettacolo vincitore ex-aequo dell’edizione 2021 di In-Box Verde.

Lo spettacolo (per bambini dai 5 anni in su), di e con Annalisa Arione e Dario De Falco, coppia artistica affiatata e tra le più apprezzate nel panorama del teatro ragazzi, racconta di un incontro tra generazioni lontane: Marco ha sette anni. Un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata.

Parte così l’avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando. È la storia di due generazioni che si prendono per mano in una notte di luna, iniziano a camminare insieme e a riempire la memoria d’amore e giochi, il presente di divertimento e il futuro di “sono qui per te”. Sullo sfondo un ambiente musicale che fornisce la “strada” sulla quale fuggire, una strada costruita con sapienza da Enrico Messina ispirandosi alla celebre “Rhapsody in Blue” di George Gershwin.

I biglietti, posto unico € 4, potranno essere acquistati sul sito www.teatridisiena.it oppure il giorno dello spettacolo direttamente in auditorium dalle 14.

Sempre attivo per raggiungere la Casa dell’Ambiente il servizio navetta gratuito (su prenotazione obbligatoria, con partenze da San Miniato, Isola d’Arbia e Taverne d’Arbia) messo a disposizione dal Comune di Siena tramite il progetto Obiettivo famiglia, in collaborazione con Cotas e Straligut. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito dei Teatri di Siena (https://teatridisiena.it/navette-cercasogni-teatro-straligut/).

Cercasogni tornerà al Teatro dei Rozzi per l’appuntamento conclusivo della rassegna: “Che forma hanno le nuvole?” di Elea Teatro/Industria Scenica, sabato 2 aprile alle 17.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, preferibilmente tramite whatsapp, il numero 3711618585.

Cercasogni è la stagione di teatro ragazzi del Comune di Siena, co-organizzata con Straligut Teatro; con il sostegno della Regione Toscana e del Ministero della Cultura; in collaborazione con R.A.T., il coordinamento delle residenze artistiche toscane.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena