Prima pagina

Obama in vacanza nel senese, non confermata visita ufficiale a Siena

US President Barack Obama (L) and Italian Prime Minister Matteo Renzi listen to their national anthems prior a meeting at the Villa Madama on March 27, 2014 in Rome. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Ormai libero dagli impegni governativi, l’ex-presidente degli Stati Uniti Barack Obama avrà il piacere di godersi un breve soggiorno con la moglie Michelle in Italia e più precisamente nelle campagne senesi, nei pressi di Buonconvento. Ancora non si sa nulla sul suo programma, giustamente tenuto segreto, anche se numerose voci parlano di una visita del politico a Siena e a Firenze, così come di un incontro con Matteo Renzi.

Il sindaco Bruno Valentini ce ne ha parlato stamane ai microfoni di Are: “In questo momento la versione ufficiale è che Obama si godrà una vacanza nelle nostre campagne senesi, sarà poi sua la decisione se presenziare o meno ad eventi ufficiali nella nostra città; certo sarebbe straordinario poterlo accogliere a Siena e mostrargli da vicino il volto della Maestà di Simone Martini”.

Dunque ancora nessuna sicurezza circa la sua presenza in veste ufficiale, di annunciata c’è soltanto la durata della permanenza in terra nostrana di Obama e consorte, che ripartiranno questo lunedì.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena