Nuovo parco giochi per i bambini di Chiusi Scalo
22 Lug, 2014
foto

Tutti i bambini di Chiusi Stazione presto avranno un nuovo parco giochi nel quale passare dei bei pomeriggi all’insegna del divertimento. I lavori sono partiti e la zona nella quale sorgerà il nuovo spazio giochi è proprio nel cuore dell’area commerciale di Chiusi Scalo ovvero tra via Mameli e via Morgantini; un’area conosciuta a Chiusi come ex Mammolotti. Il costo dei lavori che permetterà allo stesso tempo di donare alla cittadina uno spazio dedicato ai più piccoli e di recuperare una zona altrimenti in forte stato di degrado si aggira intorno agli 80 mila euro coperti completamente dal bilancio comunale.
“Alle volte piccoli interventi nascondo grandi risultati – dichiara il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli – ho avuto modo di parlare con molte neomamme e di un parco giochi dedicato ai bambini più piccoli se ne sentiva veramente la necessità. Tra l’altro non potevamo più sopportare di vedere una zona centrale del nostro Comune lasciata a se stessa e al degrado e per questo siamo soddisfatti di essere riusciti a trovare i soldi per realizzare l’intervento. I bambini sono il futuro della nostra società ed il gioco è il modo più naturale per imparare a crescere con valori forti e sani scoprendo il mondo che li circonda; per questo come amministrazione ci siamo impegnati e ancora lavoreremo in questa direzione per realizzare vari spazi giochi, sia nelle frazioni che nel capoluogo, dove i bambini possano giocare in tranquillità. Dalle parole siamo passati ai fatti perchè vogliamo far diventare Chiusi una città veramente a misura di bambino.”
“Il parco giochi che presto sarà completato– dichiara il vicesindaco Gianluca Sonnini – è importante per tutta la nostra città perché rappresenta una buona filosofia di recupero delle aree degradate e in disuso. Al posto di un campo incolto presto ci saranno bambini che giocheranno in completa sicurezza e di questo siamo molto soddisfatti ”
La nuova area giochi all’ex Mammolotti sarà realizzata in poche settimane e una volta terminati i lavori sarà corredata da vari giochi nonché da un tappeto antiscivolo ed una recinzione che permetterà ai bambini di divertirsi in completa sicurezza. Il Comune prosegue dunque una politica di governo che si dimostra sempre più attenta alle esigenze anche dei più piccoli; recentemente sono stati inaugurati anche i nuovi giochi e la sistemazione dell’area all’interno delle scuole elementari di Montallese e molto presto sarà completato anche l’area verde a Macciano.