Nuovo dirigente alla Squadra Mobile di Siena, arriva il Commissario capo Tarquini
2 Mar, 2017
Polizia Squadra Mobile Commissario Tarquini

Il Questore di Siena Maurizio Piccolotti, nella giornata di ieri ha incontrato, il Commissario capo Enzo Tarquini che riceve il testimone dal V.Questore aggiunto Sabatino Fortunato per la direzione della locale squadra mobile.

Il dott. Enzo TARQUINI , classe ‘85 , abruzzese di origine, proviene dalla Questura di Brescia dove è stato dal gennaio 2013 al 2015, prima alla Divisione Polizia Anticrimine e poi successivamente all’Ufficio di Gabinetto. Dal febbraio 2015, per due anni, ha ricoperto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione.

Il Commissario capo, TARQUINI, ha accolto con favore, il nuovo prestigioso incarico affidatogli, per accrescere ancor di più le proprie competenze professionali.

Il funzionario di Polizia , dopo essersi laureato presso l’Università di Teramo in “giurisprudenza” nel 2009 con il massimo dei voti, è entrato in Polizia nel 2010.
Dal 2010 al 2012 ha frequentato il corso per “commissari presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma. Nel 2012, ha conseguito inoltre, il master di 2° livello presso l’Università della Sapienza di Roma.

Il dr. Tarquini, ha fatto la conoscenza del personale della Squadra mobile, e, dopo un breve saluto a tutto il personale della Questura, si è messo subito al lavoro. Nei prossimi giorni proseguirà gli incontri con gli altri rappresentanti degli organi Istituzionali ed Enti con cui collaborerà nella nuova veste di Dirigente della squadra mobile.