Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Nuove tariffe per i taxi. Costi fissi per tragitti verso Scotte e Stazione

Nuove tariffe per il servizio pubblico di autovetture da piazza munite di tassametro. Approvato dalla Giunta comunale di Siena l’aggiornamento dei costi, fermi dal maggio 2013. In oltre 8 anni il Consorzio Taxi Siena CO.TA.S ha infatti evitato di richiedere l’adeguamento ISTAT annuale, previsto dall’art. 39 comma 3 del Regolamento comunale in materia di trasporto pubblico di piazza.

L’aggiornamento delle tariffe è divenuto ora necessario, a tutela di una categoria che è stata particolarmente colpita dalla pandemia, in special modo nel corso del 2020, ma i cui effetti non sono ancora finiti, preso atto di un sostanziale aumento del costo del carburante, verificatosi nel corso del 2021.

Tariffe fisse La novità più importante di questa proposta è rappresentata dall’introduzione di tariffe fisse e trasparenti per alcuni tragitti predeterminati come ad esempio gli spostamenti dagli stalli di Piazza Indipendenza o Matteotti verso le Scotte o viceversa, che recano un vantaggio per tutta la cittadinanza. Una misura analoga è prevista anche per la tratta Stazione – Scotte, per tutti gli utenti, provenienti da fuori che si devono recare in zona ospedale. Esiste inoltre una tariffa fissa, dedicata ai turisti per spostarsi dalla Stazione a Piazza del Campo e vice versa e una dedicata ai gruppi numerosi, che raggiungono la nostra città in pullman e che con un piccolo contributo a persona, potranno essere portati dai parcheggi di Check in – bus turistici al centro.

Una ulteriore misura è quella che prevede la possibilità per gli studenti di non pagare il supplemento bagagli per le prime 2 valige.

Di seguito l’elenco completo del nuovo tariffario.

Tariffe alla partenza: senza chiamata 3,30 Euro, con chiamata radio taxi 5,50 Euro.

Tariffe alla partenza con supplemento (dalle 22 alle 6 – festivi): senza chiamata 5,30 Euro, con chiamata radio taxi 7,50 Euro. Tariffa multipla progressiva: primo chilometro 2,50 Euro, ulteriori quattro chilometri 1,10 Euro, oltre il quinto chilometro 1,60 Euro.

Tariffa chilometrica extraurbana: 1,60 Euro.Tariffa Sosta oraria: 28 Euro.Tariffa bagagli: 1 Euro.Tariffa Taxi collettivo: per ogni passeggero oltre il quarto si applica il seguente supplemento, 1,50 Euro. Diritto di prenotazione: prenotazione della corsa presso il servizio radiotaxi 3 Euro.Tariffa Taxi multiplo dovuto da ogni cliente: dalle 6 alle 22 giorni feriali 6 Euro, dalle 6 alle 22 domeniche e festivi 7 Euro, dalle 22 alle 6 7 Euro.Tariffa Taxi fissa a passeggero: 3 Euro.

Tariffe Taxi predeterminato a prezzo fisso: da posteggio Matteotti/Indipendenza a posteggio Scotte e viceversa 8,50 Euro, da posteggio Stazione a posteggio Scotte e viceversa 7 Euro, da posteggio Stazione a Piazza del Campo 10 Euro.

Ulteriori supplementi: cane media e grande taglia 2 Euro.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena