Novità nelle scuderie. Andrea Mari allena Preziosa Penelope e Queen Winner: “Due cavalle bellissime”
10 Gen, 2019
A Cena con...Andrea Mari e Giuseppe Zedde (1)

Andrea Mari detto Brio, vittorioso sei volte in Piazza del Campo, è già al lavoro per preparare l’annata 2019. Gli allenamenti sono già iniziati e Brio ha una, anzi due, novità in scuderia: si chiamano Preziosa Penelope e Queen Winner. Preziosa Penelope è la cavalla che ha firmato, insieme a Jonatan Bartoletti, lo storico cappotto del 2016 nella contrada della Lupa; Queen Winner nell’agosto scorso ha corso con Francesco Caria un gran bel Palio nella contrada della Giraffa.

Sandra Rossi e i proprietari dei due cavalli hanno preso questa decisione, scegliendo di portare da quest’anno Preziosa Penelope e Queen Winner nella scuderia di Andrea Mari.

“Preziosa Penelope mi ha battuto e la vidi passare accanto come una freccia nell’agosto 2016 – ricorda Mari -. E’ una cavalla meravigliosa, ho cominciato a montarla in questi giorni. Non ci farò strategia, se verrà iscritta al contributo d’accordo con i proprietari verrà portata alle previsite. Queen Winner ancora la devo montare, inizierà la preparazione a febbraio, un mesetto in più di ferie non le farà male, deve arrivare in forma per luglio”.