Prima pagina

Nonni e nipoti fabbricano barberi per Siena2019

A partire da giovedì 18 settembre prossimo e per tre settimane, ogni giovedì e venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 16 alle 18, nonni e nipoti senesi sono chiamati all’appello per dare una mano alla candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019. L’appuntamento è al Museo d’Arte per Bambini, nel complesso museale di Santa Maria della Scala, in Piazza del Duomo.

Qui infatti si svolgerà un laboratorio creativo a cura degli operatori didattici del Museo, durante il quale i piccoli senesi con i loro nonni realizzeranno un barbero con l’antica tecnica del collage. Tutti i barberi preparati durante i nove appuntamenti previsti per il laboratorio verranno utilizzati per una istallazione artistica che sarà esposta in città giovedì 9 ottobre prossimo, durante la visita che la giuria internazionale farà a Siena per valutare le credenziali della nostra candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.

Il laboratorio creativo sarà dedicato ad un massimo di venti bambini accompagnati dai loro nonni, pertanto è consigliata la prenotazione che si può effettuare esclusivamente per mail scrivendo all’indirizzo topidalmata@gmail.com. Per informazioni sui laboratori è possibile rivolgersi al Museo d’Arte per Bambini, al numero 0577.534531, dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 15,30.

Durante il laboratorio la compagnia teatrale “Topi Dalmata” farà una narrazione legata al barbero e alla candidatura di Siena a CEC 2019.

 

Per informazioni:

www.2019si.eu

L’iniziativa è sostenuta in particolare da Regione Toscana, Banca Monte dei Paschi di Siena, Comune di Siena e da tutti i componenti del Comitato Sostenitori insieme a Estra S.p.A.

 

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena