Non si ferma la crescita del settore giovanile di Emma Villas: in arrivo anche una nuova squadra
9 Lug, 2018
settore giovanile Emma Villas Volley

Per il settore giovanile della Emma Villas Volley la scorsa è stata un’importante annata di crescita. Tanti ragazzi si sono avvicinati alla pallavolo e rilevanti sono stati anche i risultati tecnici e sportivi conseguiti sia a Siena che a Chiusi. “E’ stata una stagione positiva – commenta il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley, Luigi Banella – ma la nostra volontà è quella di crescere ancora e di migliorarci. Vogliamo nuovamente fare bene. Sono stati confermati i tecnici che hanno allenato le formazioni giovanili nella passata stagione e ci saranno anche dei nuovi innesti”. 

Queste le squadre che giocheranno a Siena il prossimo campionato: Serie C, Under 16, Under 14, Under 13 e Under 12. Una squadra in più, quindi, rispetto all’annata scorsa (quella dell’Under 16). A Chiusi invece giocheranno una squadra di Serie D (la compagine che militava in Prima divisione ha centrato infatti la promozione), l’Under 18 e l’Under 16.
“La società è assolutamente orgogliosa del lavoro fatto lo scorso anno sia a Siena che a Chiusi – commenta il direttore sportivo della Emma Villas Fabio Mechini – e questo spinge al desiderio di andare avanti con l’intento di migliorarci ancora. Nella prossima stagione avremo uno staff ampliato rispetto allo scorso anno, a dimostrazione del fatto che su Siena vogliamo dare stabilità e concretezza al progetto oltre che mantenere vivo tutto ciò che è stato fatto fino a questo momento su Chiusi. Il nostro valore aggiunto rispetto a tante società è quello di poter lavorare su due poli uniti ma distinti, cosa che ci permette di poter lavorare sull’intera provincia. Per il futuro non sono da escludere anche nuove collaborazioni con altre società. L’impegno della società continuerà ad essere molto forte per tutto il settore giovanile e per la Serie C”.
“L’impegno – commenta Banella – sarà ancora maggiore, ma noi lo affrontiamo con grande entusiasmo. Nella scorsa annata sono stati una settantina i ragazzi che hanno fatto parte del settore giovanile, escludendo da questo conto i componenti della formazione di Serie C. Il prossimo anno tale numero potrà crescere ancora. Vedo una totale disponibilità da parte dei nostri ragazzi e anche da parte dei loro genitori, che hanno fornito una grande mano ed un contributo veramente rilevante per quel che riguarda l’organizzazione. Il movimento pallavolistico è in forte crescita nel territorio senese, e questa tendenza può proseguire se pensiamo che la prima squadra il prossimo anno giocherà in Superlega e se pensiamo anche alla visibilità che il volley avrà nei prossimi mesi visto che i Mondiali verranno giocati in Italia”.
Questo è il commento di Luigi Banella sulla scorsa stagione: “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti. I ragazzi hanno fatto bene in tutte le squadre nelle quali hanno giocato. Sono stati centrati bei traguardi sportivi e si è vista una crescita complessiva di questi giovani pallavolisti grazie anche all’ottimo lavoro compiuto dai tecnici. A Siena sono arrivati a comporre le squadre giovanili alcuni ragazzi che da poco tempo si sono avvicinati alla pallavolo: il loro miglioramento a fine stagione è stato evidente, tanto che la formazione Under 13 è anche riuscita a vincere il campionato primaverile. Non posso che ringraziare la società che continua a credere fortemente nel settore giovanile”.