Prima pagina

Nero su Bianco critica l’assunzione della delega all’urbanistica da parte del sindaco Valentini

Pensavamo che i problemi urbanistici in cui è invischiato il Sindaco di Siena, per il quale la Procura di Siena ha anche proposto il rinvio a giudizio, gli avessero consigliato di stare lontano dai mattoni.
Forse qualche amico glielo avrà anche consigliato. Invece come se nulla fosse, continua nella sua vocazione di esperto urbanista.
Ci stupiamo come i suoi compagni di partito e gli alleati nella coalizione che guida Siena, riescano ancora a sopportare questa situazione a dir poco imbarazzante.
Ci eravamo già sorpresi quando Piero Fassino, lo scorso novembre nominò Valentini. responsabile in ANCI (l’Associazione nazionale dei Comuni d’Italia) delle politiche ambientali e territoriali. Tra tanti sindaci italiani, proprio colui che, secondo i pareri dei magistrati senesi, ha gestito in maniera “dubbia” alcune operazioni edificatorie nel comune che ha amministrato prima di Siena,
Adesso, quasi in maniera provocatoria, noncurante del giudizio negativo di una città, si è preso la delega della pianificazione territoriale, togliendola all’Assessore Maggi. Così e’ come continuare a mettere il topo nella stanza del formaggio.
A Siena si sentiva proprio l’esigenza del lavoro di un valido pianificatore e soprattutto, di un esperto nel risparmiare suolo all’edificazione.

NERO su BIANCO

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena