Nell’Onda si torna bambini con le sculture di Giuseppe Gavazzi
21 Mar, 2017
Gavazzi COM02

I sogni, l’energia, la bellezza dei bambini racchiusi in un’opera d’arte. E’ questo lo spirito della mostra “I bambini di Giuseppe” dello scultore Giuseppe Gavazzi in programma, fino a domenica 4 giugno, nel Mond, il nuovo museo della Contrada Capitana dell’Onda, in via Giovanni Duprè 111. Domani, sabato 18 e domenica 19 marzo sarà possibile visitare l’esposizione in occasione dei festeggiamenti della Contrada in onore di San Giuseppe. L’inaugurazione ufficiale, invece, si svolgerà venerdì 31 marzo alle ore 18 con un vernissage alla presenza dell’artista.
La mostra. L’esposizione raccoglie circa 40 sculture realizzate dall’artista pistoiese: da una delle prime opere in pietra datata 1956, ai legni e le terrecotte policromate degli anni ’80 e ’90 fino alle più recenti, con alcune opere mai presentate al pubblico. Da segnalare il gruppo di sculture esposto nella Cripta della Chiesa di San Giuseppe, con in primo piano la “Bambina della pace”, che rappresenta la gioia per la notizia della fine della guerra del Vietnam. Un capolavoro datato 1973.
Info. Per qualsiasi ulteriore informazione sulla mostra di Giuseppe Gavazzi e sull’attività della Contrada è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica cancellieri@contradacapitanadellonda.it, visitare il sito www.contradacapitanadellonda.it e seguire la pagina Facebook “Contrada Capitana dell’Onda”.