Home Slide Show

Nel progetto di MOTUS le arti si mescolano al gusto

“Aperitivi di danza” è un appuntamento conviviale organizzato dalla Compagnia MOTUS per ritrovare il piacere di stare insieme gratificando corpo e mente.
Un evento in cui si sommano danza, fotografia e gusto in un luogo, il Centro Internazionale d’Arte, che vuole essere punto di riferimento cittadino per tutte le generazioni che amano l’arte.
La serata si aprirà alle ore 20 con l’inaugurazione della mostra di Bianca Maria Gigli, giovane fotografa di origine senese vincitrice del premio fotografico della rivista Africa “Un continente in movimento”. Bianca Maria Gigli, presenta due serie di lavori – “Giromondo” e “Mercati del mondo” – tratti dai suoi reportage, per un totale di venti scatti che immortalano volti, tradizioni, culture e società prossime o lontane: dall’Europa all’Africa, passando per il Marocco, l’Italia, la Grecia e la Polonia. La mostra è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale d’Arte “Didee”, impegnata nella promozione e valorizzazione di giovani artisti e nella sensibilizzazione ai temi sociali e culturali, attraverso l’arte come veicolo di confronto, dibattito e aggregazione.
A seguire, la Compagnia MOTUS presenta il nuovo lavoro “CONFLICTS-2”, work-in-progress che si inquadra nel nuovo progetto produttivo della Compagnia sul pregiudizio sostenuto dalla Regione Toscana. Nella performance saranno coinvolti anche i giovani danzatori dei corsi di formazione professionale, selezionati nel corso delle audizioni con lo scopo di inserire nuove leve nella Compagnia professionale.
A conclusione della serata sarà offerto un buffet nel corso del quale il pubblico potrà incontrare gli artisti, chiacchierare degustando e ammirando la mostra.

Il costo del biglietto è di 10 euro ed è consigliata la prenotazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it o telefonare allo
0577 – 286980.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena