Antenna Radio Esse, storica emittente radiofonica senese, è pronta per seguire con passione e professionalità il palio di Provenzano. Le dirette da Piazza del Campo, nella postazione di Palazzo Berlinghieri, inizieranno domenica 29 giugno alle ore 7 per accompagnare gli ascoltatori nella lunga giornata della tratta, dell’assegnazione dei cavalli, delle scelte dei capitani per le monte e della prima prova.
“Nel cuore del palio”, ovvero il format dei collegamenti in diretta dalla Piazza del Campo, proseguirà il 30 giugno, il 1°luglio e il giorno della Carriera, e si alternerà con la rubrica “Aria di palio”, che conterrà interviste a vari protagonisti della città e dei quattro giorni di palio, la raccolta delle impressioni dei contradaioli nelle ore che ci separeranno dalla corsa del palio e di quelli vittoriosi nei momenti di giubilo.
“Nel cuore del palio” vedrà in conduzione Tommaso Salomoni e Andrea Sbardellati, con il supporto di Roberto Filiani, grande conoscitore del Palio con le sue pillole storiche, e di Marta Bartalini alle interviste, oltre a vari ospiti che si alterneranno.
“Aria di palio” sarà curato principalmente da Marta Bartalini con le sue incursioni nelle contrade alla ricerca delle impressioni dei contradaioli, oltre a varie interviste che avranno il compito di approfondire tematiche del palio che non riguardano strettamente la corsa e le strategie della Carriera.
Le dirette della mattina saranno anticipate da “Notizie in primo piano”, curate da Davide Camera.
La radiocronaca delle prove e del palio sarà affidata ancora a Tommaso Salomoni, affiancato da Andrea Sbardellati e Roberto Filiani.
Sono confermate rispetto agli scorsi anni le rubriche “Schegge di palio, eventi, fatti, curiosità sul palio a cura di Maura Martellucci” e “Amarcord, le cronache dei palii passati”.
Antenna Radio Esse curerà particolarmente anche i contenuti social su Instagram e Facebook, con il contributo di Tony Cozzolino e Valeria Mazzola, che si alterneranno anche in regia.
E’ possibile sintonizzarsi su Antenna Radio Esse sulle frequenze 91.2, 93.5, 99.1 e 88.4, tramite www.antennaradioesse.it e sulle app android e ios.