Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

“Nel bosco con Cappuccetto Rosso”. Quasi sold out lo spettacolo all’Auditorium Casa dell’Ambiente

Terzo appuntamento per Cercasogni, stagione teatrale per bambini e famiglie organizzata dal Comune di Siena insieme a Straligut Teatro: sabato 5 marzo alle 17 va in scena all’Auditorium Casa dell’Ambiente “Sibylla Tales” di Zaches Teatro e Straligut Teatro. La prima notizia significativa e che conferma l’ottima risposta del pubblico senese è che i biglietti sono già quasi esauriti, complice anche la location più intima rispetto al Teatro dei Rozzi.

Uno spettacolo immersivo tout public (a partire dai 5 anni) quello proposto da Zaches/Straligut, legato al motivo del bosco come luogo entro cui ci si smarrisce impauriti e si va coraggiosamente alla ricerca di se stessi.

Lo spettatore osserva l’azione ai margini di uno spazio scenico misterioso e suggestivo per seguire nella sua opera una bizzarra ricercatrice, ispirata alla figura dell’appassionata naturalista e pittrice Marie Sibylla Merian.

Armata di pinzette e torcia, Sibylla indaga, studia e cataloga insetti, piante, presenze che trova nel bosco e attraverso i quali darà vita a fiabe di lunga tradizione che si intrecciano con la propria personale esperienza. Grazie alla forza immaginifica del teatro di figura (ombre, marionette, pupazzi) e a un suggestivo universo vocale e sonoro, prende vita poco a poco la fiaba di Cappuccetto Rosso dando spazio al riverbero archetipico e simbolico che la storia detiene.

Attivo anche per raggiungere l’Auditorium il servizio navetta gratuito (su prenotazione obbligatoria, con partenze da San Miniato, Isola d’Arbia e Taverne d’Arbia) messo a disposizione dal Comune di Siena tramite il progetto Obiettivo famiglia, in collaborazione con Cotas e Straligut. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito dei Teatri di Siena (https://teatridisiena.it/navette-cercasogni-teatro-straligut/).

Cercasogni proseguirà il 12 marzo ritornando nella sede principale, quella del Teatro dei Rozzi: in cartellone “Esercizi di Fantastica” di Sosta Palmizi.

I biglietti, posto unico € 4, potranno essere acquistati direttamente sul sito www.teatridisiena.it oppure presso l’Auditorium Casa dell’Ambiente a partire dalle 14 alle 17.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, preferibilmente tramite whatsapp, il numero 3711618585.

Cercasogni è la stagione di teatro ragazzi del Comune di Siena, co-organizzata con Straligut Teatro; con il sostegno della Regione Toscana e del Ministero della Cultura; in collaborazione con R.A.T., il coordinamento delle residenze artistiche toscane.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena