Prima pagina

Natale a Poggibonsi, una miriade di iniziative per grandi e piccini

Oltre un mese di eventi per grandi e piccini, tante sorprese che si sveleranno piano piano, lavori già in corso per allestire le luminarie natalizie. Inizia questo sabato, 29 novembre, il cartellone di iniziative che animeranno la città nel periodo natalizio e che è stato messo a punto dalla Pro Loco Poggibonsi che ha coordinato tante idee e realtà del territorio. Gli eventi proseguiranno fino al 6 gennaio e animeranno le vie e le piazze del centro città immerso nell’atmosfera natalizia anche grazie alla speciale illuminazione allestita dall’associazione Via Maestra Centro Commerciale Naturale. Il tutto con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale.

Sono già tante le iniziative in programma, che ha in serbo però altre grandi sorprese per la città fra cui un albero di Natale che sarà posizionato in piazza Cavour nella prima settimana di dicembre, realizzato dalla Pro Loco con l’aiuto di aziende locali (Icet, Boscaglia, Autogruvaldelsa).

Domani sabato 29 novembre. Intanto, alle 16 di domani, sabato 29 novembre, sarà inaugurato, alla presenza del Sindaco David Bussagli e del presidente Pro Loco Flaminio Benvenuti, il villaggio di “AlFreddo” con la casina di Babbo Natale che resterà aperta durante tutto il periodo natalizio. Le iniziative proseguono domenica 30 alle 16 con “Aspettando Natale” con l’esibizione canora della scuola di canto GRG la Badia.

Il cartellone

Domenica 7 in Largo Gramsci, a partire dalle 16, consegna dei pupazzi di neve realizzati dagli alunni delle scuole primarie di Poggibonsi per il concorso “Il pupazzo di AlFreddo”. Le opere saranno esposte ogni sabato e domenica pomeriggio nei pressi della casina di Babbo Natale. Inoltre, sempre domenica 7 (tornerà anche domenica 14) sarà possibile andare “in calesse per il centro” con passeggiate con Babbo Natale, l’asinello e il pony del club ippico “l’Agrifoglio” di Staggia Senese.

Lunedì 8 dicembre doppio appuntamento. In Gallurì alle 17 sarà inaugurata la mostra realizzata dall’associazione Artisti del Presente, mentre in piazza Rosselli si svolgerà l’esibizione della banda cittadina La Ginestra (alle 18). Sabato 13 in piazza Cavour a partire dalle 16 esposizione e dimostrazioni per bambini dei mezzi dei Vigili del Fuoco. Alle 18 al ‘Taglio’ performance musicale di ottoni del “Sunto Brass Quintet” mentre il largo Gramsci per tutto il giorno resterà allestita la postazione Unicef (anche domenica 14 dicembre).

Poi ancora, domenica 14 alle 18,30 alla chiesa di San Lorenzo concerto realizzato dall’associazione Clara Harmonia. Sabato 20 a partire dalle 16 in piazza Nagy animazione musicale in collaborazione con l’associazione Music Tribe e inaugurazione, alle 16 in sala Quadri, della mostra fotografica “Mille Miglia a Poggibonsi” a cura del Club 3 Asa.

Domenica 21 in piazza Nagy a partire dalle 16,30 esibizione di danza del “centro Studi Danza Virtus”. Alla stessa ora in Sala Set inaugurazione della mostra di pittura “Set in Color” a cura dell’associazione Laboratorio di Arti Visive e, a partire dalle 17 nelle vie del centro, “Babbi Natale in vespa” a cura del Vespa Club Valdelsa. Alle 17,30 al taglio “la Pandorata” offerta dalla Pro Loco.

Gran finale martedì 23 dicembre presso la Sala dell’Amicizia con, alle 21, la messa in scena della commedia in vernacolo realizzata dall’associazione Ballet Academy dal titolo “Du’ stranguglioni e secca…..ammazza la vecchia”

Passato il Natale gli eventi tornano con l’Epifania. Martedì 6 gennaio in largo Gramsci alle 16 premiazione delle migliori letterine a Babbo Natale e della classe vincitrice del concorso “Il pupazzo di AlFreddo” con giochi e animazione per bambini.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena