Prima pagina

Nannini porta a Milano il bar virtuale in 3D e le nuove proposte per dolci e caffè

 

L’esperienza di oltre un secolo di attività che va di pari passo con l’innovazione. Si può riassumere in questo modo la presenza del Gruppo Nannini a TuttoFood, il salone internazionale dell’agroalimentare, in programma dal 6 al 9 maggio alla Fiera di Milano.

Il brand storico di dolci e caffè presenterà il meglio della produzione, fortemente legata al territorio, come panforte e ricciarelli, cavallucci e cantucci, e le diverse miscele e formati di caffè che nascono alle porte di Siena, nella campagna toscana. A TuttoFood Nannini porterà inoltre l’innovativo “Bar 3D” con un’esposizione virtuale-web, per far conoscere in modo innovativo, elegante e sensoriale i locali Nannini al mondo della rete. Si tratta della proiezione tridimensionale di un bar a marchio Nannini, attraverso cui l’utente, nelle vesti di un avatar, può passeggiare all’interno del locale, osservare i prodotti e interagire, vivendo così la sensazione di essere all’interno di un caffè. Un nuovo modo per far conoscere la qualità della produzione artigianale Nannini e la bontà dei prodotti tipici senesi e del caffè delle migliori origini.

“La partecipazione a TuttoFood rappresenta un altro passo nel processo di rilancio del brand Nannini – spiega il manager Cataldo Staffieri – ed è una vetrina importante per la crescita nazionale e internazionale del marchio, per far conoscere i nostri dolci e il nostro caffè e aprire nuovi mercati. E’ una manifestazione dove sono in mostra le eccellenze dell’agroalimentare e dunque Nannini non poteva mancare”. “Saremo a TuttoFood – prosegue – per raccontare quello che facciamo, una storia fatta di tradizione, artigianalità, passione, professionalità e di un territorio famoso nel mondo per il saper fare e il bello”. 

Lo stand dello storico brand senese (padiglione 4P stand H27 corsia 1) racconterà ai visitatori non solo le produzioni ma anche Siena attraverso le immagini dei palazzi e monumenti che caratterizzano la città del Palio. Al suo interno si potranno scoprire i ricciarelli, il panforte e il panpepato, i cantucci toscani e i cavallucci, oltre alle pregiate miscele di caffè per il bar e per il canale professionale Horeca, ma anche per la famiglia e per il canale vending. E non mancheranno le novità del 2019: come la nuova proposta di biscotteria artigianale per la prima colazione e la nuova linea di miscele di caffè gourmet in confezioni da 500 grammi.

 

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena