Home Slide Show Musica

“My Life is Going on” la colonna sonora della “Casa di Carta” come omaggio a tutti i musicisti

“The Blackfireflies” questo il nome del progetto senese composto da Alessandra Bartolini e Giacomo Paradiso. Due musicisti che hanno dedicato passione, studio e tempo alla musica.

La cover di “My Life is Going On” – colonna sonora di una delle serie Netflix più vista di sempre, “La Casa di Carta” – vuole essere un ricordo e un omaggio a tutti gli addetti al settore dello spettacolo che durante la pandemia si sono sentiti messi in disparte, sia economicamente che umanamente.

“2020, un anno tragico per la Musica.” – scrivono sui loro social – “Ricordiamo lo sconforto e l’incertezza dell’inizio di questa piaga che ci ha infettato moltissimo, non nel corpo con la malattia per fortuna ma nella mente.
Chiusi in casa senza più un fine, la noia ci ha portato a giocherellare con una delle sigle di una serie TV che ci ha fatto compagnia in questi mesi. Quasi due anni fa, fra mille peripezie (non si poteva uscire di casa) ci è uscita questa versione della Casa di Carta, dedicata alla Musica, ai Musicisti che soffrono ed hanno sofferto, ahinoi, fatti passare per degli “inutili”, inutili per l’economia, inutili perché rei del fare un bellissimo lavoro, le cui declinazioni professionali manco sono conosciute dai più che si fermano al tasto “play”. Oppure diciamo utili solo a volte, magari quando si craccka Spotify o si ha voglia di divertirsi: alla fine dai! Chi ha capito, non del settore, la difficoltà dei musicisti in maniera completa? Pochi! Quei pochi che da sempre rendono possibile le scene musicali con la loro dedizione ed il loro supporto.
Dedicata a tutti i portatori di luce tramite la musica.
https://www.facebook.com/Blackfirefliesband/videos/4756629967734597

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena