Home Slide Show

Musica, cinema e letteratura protagoniste a Cetona Estate 2015

Tanti appuntamenti animeranno le prossime serate di Cetona nell’ambito del cartellone di appuntamenti di “Cetona Estate 2015”, promosso dall’amministrazione comunale. Domani, giovedì 23 luglio, alle ore 21.30, presso il Giardino Sala Polivalente si svolgerà il reading di Luca Mauceri del libro di Guido Ceronetti “Un viaggio in Italia”. La lettura, accompagnata dal violoncello di Donato Cedrone, è frutto del legame tra questi due artisti: il torinese Ceronetti, da tempo cittadino di Cetona e Mauceri, musicista e attore teatrale affermato a livello nazionale. La musica di Cedrone e di Mauceri, inoltre, tornerà venerdì 24 luglio, alle ore 21.30 sempre nel Giardino Sala Polivalente, con il concerto “Luoghi dell’anima”.

La Banda comunale “Arturo Toscanini” sarà la protagonista dei due concerti in programma, alle ore 21.30, sabato 25 luglio nella frazione di Piazze in Piazza della Repubblica e domenica 26 a Cetona, in Piazza Garibaldi. Lunedì 27 luglio, alle ore 21.30, spazio al cinema con la proiezione del film “La scuola più bella del mondo”, di Luca Miniero, nei Giardini del Complesso San Lazzaro nella frazione di Piazze. In film è stato girato in Val d’Orcia nel luglio 2014 e circa 20 giovani musicisti della Banda comunale Arturo Toscanini di Cetona furono reclutati nel cast come comparse, accanto ai volti noti dei protagonisti Christian De Sica, Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro.

Per qualsiasi ulteriore informazione su “Cetona Estate 2015” è possibile contattare il Comune di Cetona telefonando al numero 0578 237630-1, la Pro Loco chiamando lo 0578 239143, oppure visitare i siti www.comune.cetona.siena.it; www.cetona.org

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena