Su Antenna Radio Esse arriva la nuova rubrica che parla di musica, Graziella Ventrone presenta “Music My Life”.
La rubrica che darà spazio alle band, ai cantautori e ai progetti che gravitano nel nostro territorio e non. Attraverso le sue interviste i musicisti potranno raccontarsi!
Appuntamento mensile da non perdere sul nostro sito e sui nostri canali social!
Nell’affascinante mondo della musica, poche figure riescono a emergere con la stessa passione e determinazione di Graziella Ventrone.
Caporedattore e Project Manager di “Rock My Life”, social media manager, scrittrice e fotografa, Graziella è un vero e proprio *bulldozer* della scena musicale. La sua vita e la sua carriera incarnano l’energia vibrante di una blogger *on the road*, con il cuore sempre acceso di creatività.
Nata nel 1978, Graziella è cresciuta in un decennio che ha radicalmente trasformato la storia della musica. Dopo aver completato gli studi universitari, ha rapidamente intrapreso una carriera professionale, ma la sua passione per la musica si faceva strada con insistenza.
Un momento di difficoltà personale è stato il catalizzatore che l’ha spinta a liberare il suo sacro fuoco interiore, portandola a immergersi completamente nel mondo musicale.
Graziella ha trasformato ogni ora passata ad ascoltare musica e leggere recensioni in un percorso formativo, armata di chitarra e di una fervida determinazione. Il suo stile di vita si è sviluppato attorno a un unico motto: “Le vere borchie sono quelle che hai dentro”. Questa filosofia ha guidato la sua trasformazione da appassionata a professionista, affinando le sue capacità di scrivere, recensire e ascoltare con un orecchio sempre più esperto.
Dopo aver abbandonato il posto fisso, ha conseguito una qualifica in social media e digital marketing, facendo della fotografia e della comunicazione la sua missione. Nel 2015, la pubblicazione del suo primo libro, “Rock My Life”, ha segnato una svolta significativa, ponendo le basi per un progetto professionale ambizioso.
Questo libro, un’autobiografia non convenzionale, ha dato il nome al suo progetto editoriale, che è diventato un faro per la musica indipendente.
Nel corso degli anni, Graziella ha continuato a scrivere, pubblicando altri romanzi come “Rock Storm” (2018), “Bianca” (2021), e “Binari Paralleli” (2024).
Oggi, Graziella Ventrone approda ad Antenna Radio Esse con “Music My Life”, una nuova rubrica dedicata ai musicisti della Toscana.
Con le sue interviste di approfondimento, la nostra blogger ci guiderà in un viaggio musicale attraverso i vari generi, promettendo di essere l’appuntamento mensile da non perdere.
Rimanete sintonizzati per scoprire storie avvincenti e inedite che vi faranno vibrare al ritmo della vera musica.
Che sorprese ci riserverà Graziella nel suo nuovo viaggio? Solo il tempo ce lo dirà.
Se hai un gruppo, un progetto o ti “occupi” di musica scrivi al nostro numero whatsapp 3920577392 per richiedere un’intervista con Graziella Ventrone!