Prima pagina

Musei universitari, studenti delle scuole presentano gli elaborati

Si conclude con la presentazione degli elaborati realizzati dagli studenti la sesta edizione del progetto “L’educazione scientifica per una cittadinanza attiva e consapevole” (ESCAC), che ha coinvolto le scuole del territorio in una serie di approfondimenti didattici e visite ai musei scientifici universitari. Lunedì 8 maggio a partire dalle ore 9.30 si terrà all’Università di Siena, presso il complesso di via Mattioli, la giornata conclusiva del progetto, che ha visto in questo anno scolastico la partecipazione di tantissimi studenti a 223 laboratori didattici condotti dal personale dei musei universitari e della Fondazione Musei Senesi.

Durante la mattinata saranno presentati gli elaborati realizzati dagli studenti: molte le presentazioni multimediali, ispirate anche a temi e problematiche contemporanee e di interesse sociale, come la tutela dell’ambiente e la valorizzazione delle energie rinnovabili, che saranno proiettate nell’aula Magna “Antonio Cardini”, e tantissimi i poster e le opere tridimensionali in materiali diversi realizzati dai ragazzi, che rimarranno esposte fino alle 17. La giornata sarà aperta dal rettore dell’Ateneo Francesco Frati e dal presidente della Fondazione Musei senesi, Alessandro Ricceri.

Il progetto ESCAC è realizzato dal Sistema Museale Universitario Senese (SIMUS) e dalla Fondazione Musei Senesi, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.
Nella foto un momento dei laboratori scientifici con le scuole

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena