Prima pagina

Mps, Fondazione sottoscrive aumento di capitale con quota del 1,55%

La fondazione Mps ha sottoscritto, con una quota dell’1,55%, l’aumento di capitale di 3 miliardi di euro che ha preso avvio oggi dopo la decisione del Cda di Banca Monte dei Paschi di Siena dello scorso giovedì 21 maggio.

Questo il comunicato inviato dalla Fondazione:
“La Fondazione MPS comunica che, a seguito di operazioni di cessione effettuate sul mercato telematico nella scorsa settimana, la propria quota di partecipazione in Banca MPS è scesa in data 20 maggio 2015 all’1,86%, al di sotto della soglia del 2%.
Nella successiva giornata del 21 maggio 2015 la quota è scesa all’1,55% che rappresenta il target di partecipazione in relazione al quale si procederà alla sottoscrizione del prossimo aumento di capitale.
La decisione assunta, che comporta un ulteriore impegno finanziario per la Fondazione e conferma la valenza strategica dell’interessenza nella Conferitaria nel solco del mantenimento del legame con il territorio, si colloca nell’ambito del processo di controllo del grado di diversificazione del patrimonio della Fondazione e del valore della partecipazione.”

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena