Home Slide Show

Mostra fotografica “das Lied der Zeit” capitolo 3: la primavera.

Domenica 20 Marzo pv presso il “Bar Il Palio”- Piazza il Campo, 47 – sarà inaugurata la terza ed ultima mostra di “das Lied der Zeit” – Il canto del tempo.
Dalle ore 19:30 a seguire nei locali dello storico caffè che si affaccia sulla piazza del Campo avrà luogo il vernissage di apertura dell’ultimo segmento che compone il progetto espositivo “das Lied der Zeit” organizzato per la stagione in corso dall’Associazione Culturale Wunderbar-Siena.
Interverranno i curatori del progetto Fausto Jannaccone, Michele Piattellini, Matteo Fontani e Chiara Bologni.
Verranno presentate al pubblico i quattro lavori che compongono “capitolo3:PRIMAVERA”, opera di un artista, inedito a Siena ed in Italia, che ha scelto di restare in incognito per motivi personali.
Questo evento rappresenta qualcosa di assolutamente nuovo e sperimentale, una sorta di sfida allo spettatore, che si troverà orfano di un riferimento nominale, e quindi una storia che vada a comporre la “predisposizione alla fruizione dell’opera” che invece resterà sola testimone, “parola allo stato puro”, ed attraverso questa parlerà a chi la osserva. Il tema sarà ovviamente la Primavera e verrà indagato attraverso un percorso semantico mirato a stimolare un approfondimento ed una riflessione sull’attualità socio-politica del contesto mondiale.