Mostra di Tommaso Andreini nei Magazzini del Sale dal 7 al 29 ottobre
5 Ott, 2017
tommaso andreini mostra

Storie di angeli, di cavalli e di eroi. E’ la mostra di Tommaso Andreini, che sarà allestita nei Magazzini del Sale dal 7 al 29 ottobre 2017. Ingresso gratuito

Tommaso Andreini è nato a Siena il 25 gennaio 1977. Sposato, padre di due bambini, dopo l’esperienza acquisita alla scuola media inferiore d’Arte Duccio di Buoninsegna frequenta l’Istituto Tecnico T. Sarrocchi conseguendo il diploma di perito edile nel 1996.
Sviluppa fin da piccolo una spiccata capacità per la pittura e dedica all’arte tutta la sua vita professionale. Lavora per un periodo all’Etichettificio Senese, una ditta di design e serigrafia dove ha occasione di creare e progettare adesivi ed etichette.
Dal 2007 al 2014, lavora come pittore presso la ditta Voltolini Mario eseguendo opere di pittura, pitture ex novo, decorazione e restauro. Dal 2014 esercita la libera professione di Artista. Dipinge quotidianamente nel suo atelier in via del Porrione. Tommaso Andeini è tra l’altro autore del Drappellone del Palio del 2 luglio 2016, vinto dalla contrada della Lupa.

Venerdì 6 Ottobre, alle ore 18.00 presso la Sala delle Lupe, ci sarà la presentazione del catalogo e successivamente l’inaugurazione della mostra