Prima pagina

Mostra Bettolle città dei presepi, un’edizione dedicata alla fratellanza

Sarà la fratellanza tra popoli il tema della 21esima mostra “Bettolle Città dei Presepi” al via domenica 13 dicembre e in programma fino al 6 gennaio e allestita a Bettolle dalla Pro Loco in collaborazione con le cinque Contrade della frazione di Sinalunga: Casato, Caselle, Ceppa, Montemaggiore e Poggio. L’iniziativa rientra nel variegato cartellone di eventi natalizi organizzato dal Comune di Sinalunga in collaborazione con le associazioni del territorio.

Il taglio del nastro è in programma alle ore 10 alla presenza de vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza Stefano Manetti e con la partecipazione degli Sbandieratori di Bettolle, mentre nel pomeriggio (ore 16) ci sarà la premiazione del primo concorso “Cavalluccio d’Argento” con il servizio F.I.S.A.R. per assaggio del Vin Santo e poi il gioco dei Fiori e la Ruota di Natale.

I presepi saranno visitabili fino al 6 gennaio e ogni weekend e giorno festivo sarà possibile visitare i sotterranei di Bettolle e le mostre delle sculture di Piero Sbarluzzi, Emo Formichi e Raffaella Zurlo e la mostra permanente di Federico D’Agostino; mascherarsi con il “Truccabimbi”; visitare i mercatini con prodotti tipici e artigianali; conoscere Babbo Natale nella sua casa; divertirsi nella sala giochi al coperto con gonfiabili e dolciumi e visitare lo stand della Pro loco.

Il programma completo è consultabile sulla pagina Fb della Pro Loco “Proloco Bettolle”

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena