Prima pagina

Monteroni: arrivano i “posti bambino”, buoni per i piccoli in lista d’attesa al nido comunale

Nuove opportunità per le famiglie con i piccoli di Monteroni d’Arbia, è infatti uscito in questi giorni l’avviso pubblico per i “Posti bambino” teso al sostegno dell’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi). I piccoli che sono iscritti nella lista d’attesa dell’asilo nido comunale di Monteroni d’Arbia potranno, attraverso questo bando, iscriversi all’asilo nido privato accreditato “Pollicino” (via del Leccio, 30).

“Quella dei posti bambino – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Monteroni d’Arbia Giulia Timitilli (nella foto) – è una opportunità importante per facilitare le famiglie che pur avendo i requisiti non hanno trovato posto nel nido d’infanzia comunale per i loro piccoli. Grazie ad un contributo del Fondo Sociale Europeo sarà possibile iscrivere i piccoli in lista d’attesa nella struttura privata del territorio ed il Comune coprirà parte della retta. Inoltre, sempre in questi giorni, le famiglie dei piccoli iscritti al nido comunale avranno la possibilità di iscrivere i loro piccoli al prolungamento pomeridiano, visto che per questo servizio ci sono ancora posti liberi”.

Riguardo al “posto bambino”, i piccoli dovranno essere già inseriti nella lista d’attesa del nido d’infanzia comunale, essere residenti nel comune di Monteroni ed in età utile per la frequenza dei servizi per la prima infanzia. La cifra che verrà erogata sarà assegnata in base alla tariffa di iscrizione del nido Pollicino (per tariffa fino a 450 euro mensili saranno corrisposti 100 euro, da 451 a 550 euro saranno 150 euro e da 551 a 650 euro saranno corrisposti 200 euro).
La domanda per l’assegnazione del posto bambino ed il bando completo con tutte le informazioni sono disponibili sul sito del comune di Monteroni d’Arbia e presso l’ufficio Istruzione. La domanda dovrà essere consegnata entro il 19 agosto presso l’ufficio protocollo o agli indirizzi mail coscil@comune.monteronidarbia.si.it – bettonte@comune.monteronidarbia.si.it. L’Ufficio istruzione è aperto il martedì e venerdì dalle 9 alle 12,30 ed il giovedì dalle 16 alle 18.

Inoltre l’amministrazione comunale ha contattato le famiglie dei bambini che frequenteranno il nido comunale per far loro sapere che ci sono ancora posti disponibili per il prolungamento orario pomeridiano.
Il servizio, rivolto ai bambini già frequentanti il nido d’infanzia comunale, è attivo a partire dal 1° ottobre fino al 31 luglio e rimane aperto dalle 16 alle ore 18:30. I costi di questo servizio sono: per la settimana intera 49,33 euro mensili; per quattro giorni settimanali 40 euro, per tre giorni settimanali 29,33 euro e per due giorni 20 euro.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena