Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Monteriggioni, presentato il progetto di metanizzazione di Santa Colomba

Centria, la società di distribuzione gas del gruppo Estra, su richiesta dell’Amministrazione comunale, ha inserito la metanizzazione della frazione di Santa Colomba nel Comune di Monteriggioni tra gli interventi da realizzare nei prossimi anni.

Il progetto sarà realizzato in 4 lotti funzionali e avrà l’obiettivo di metanizzare le frazioni di Selvaccia, Montebuono, Santa Colomba, Carpineta, Giardino, Cennano Casabocci, Fungaia, Cannuccio e Altichiari.

Il progetto prevederà l’estensione della rete gas metano per una lunghezza complessiva di circa 10.300 ml con tubazioni in PEAD.

Nei lavori saranno previsti il ripristino definitivo dei manti stradali e della segnaletica orizzontale sulla viabilità interessata dalla metanizzazione.

Questa sera il progetto sarà presentato alla comunità delle frazioni interessate.

“Rispondere alle esigenze dei territori e fornire servizi ai Comuni è da sempre una nostra priorità – Ha commentato Alessandro Piazzi, Amministratore delegato di Estra -. Il gas metano costituisce un’alternativa energetica in termini di costi, di impatto ambientale e di continuità del servizio. Centria rappresenta un’eccellenza nazionale in termini di affidabilità sulla sicurezza reti di cui andiamo fieri.”

Si tratta di un intervento fondamentale per il territorio di riferimento. Un’opera necessaria, attesa da tempo da parte degli abitanti, che finalmente potrà concretizzarsi grazie a Centria e all’impegno da parte del Sindaco e della Giunta per raggiungere questo traguardo.

“Rispondere alle esigenze dei territori e fornire servizi ai Comuni è da sempre una nostra priorità – ha commentato Alessandro Piazzi, Amministratore delegato di Estra -. Il gas metano costituisce un’alternativa energetica in termini di costi, di impatto ambientale e di continuità del servizio. Centria rappresenta un’eccellenza nazionale in termini di affidabilità sulla sicurezza reti di cui andiamo fieri.”

Il Sindaco ringrazia Centria per la disponibilità, mostrata fin dai primi incontri svolti a inizio mandato, ad accogliere le richieste di estensione della rete gas metano, auspicando che in futuro possano proseguire gli investimenti sul territorio comunale in modo da coprire le diverse frazioni che sono prive del servizio.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena