Monteriggioni: omaggio alle forze armate con studenti e bersaglieri
6 Nov, 2017
celebrazioni 4 novembre-4

Con una cerimonia ufficiale in Piazza dei Bersaglieri, nella frazione di Castellina Scalo, Monteriggioni ha reso omaggio sabato scorso alla Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate. L’appuntamento ha visto la partecipazione dell’assessore all’istruzione Silvana Hoti – in rappresentanza dell’amministrazione comunale per impegni istituzionali del sindaco Raffaella Senesi alle celebrazioni a Siena – della sezione di Monteriggioni dell’Associazione nazionale bersaglieri e degli alunni della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” dell’Istituto comprensivo locale.

“La celebrazione ufficiale in omaggio alle forze armate – afferma l’assessore Silvana Hoti – ha offerto l’occasione per onorare e ringraziare, ancora una volta, coloro che ogni giorno garantiscono libertà e democrazia con il loro lavoro quotidiano e la loro presenza sul territorio. La presenza dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado, inoltre, ha rafforzato e rappresentato un cammino tra generazioni che è fondamentale per tramandare ai più giovani i valori fondanti della Repubblica Italiana”.

La Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate a Monteriggioni viene salutata anche dal sindaco, Raffaella Senesi. “Ringrazio la sezione di Monteriggioni dell’Associazione nazionale bersaglieri e gli alunni della scuola secondaria di primo grado ‘Dante Alighieri’ che hanno partecipato alla cerimonia, cogliendo una nuova opportunità per tenere alta l’attenzione sul contrasto alla violenza e rendere omaggio a tutte le sue vittime, con particolare attenzione per chi ha perso la vita nella Prima Guerra Mondiale”.