Monteriggioni, il sindaco Senesi interviene sulla chiusura della strada
3 Gen, 2019
senesi_raffaella03

Il sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi interviene relativamente alla chiusura della strada provinciale a Pian del Casone.

“Il Comune di Monteriggioni è in costante contatto con l’amministrazione provinciale di Siena – scrive il primo cittadino – per seguire l’intervento di ripristino della viabilità sulla Sp5 nella zona di Pian del Casone, nel tratto chiuso dallo scorso 30 novembre. In attesa degli sviluppi del progetto, intensificheremo da subito i controlli della Polizia municipale per garantire il rispetto dei divieti di transito ai mezzi pesanti e altre tipologie di veicoli, consapevoli dei disagi che stanno vivendo i cittadini di Castellina Scalo che abitano nella zona interessata dalla deviazione”. E’ quanto afferma Raffaella Senesi ribadendo l’impegno dell’amministrazione comunale per poter riaprire nel più breve tempo possibile la circolazione sulla Sp5, strada di competenza provinciale chiusa da alcune settimane per la pericolosità di un ponte fra Colle di Val d’Elsa e Monteriggioni.

“L’amministrazione provinciale – continua Senesi – ha deciso di non effettuare un intervento di bypass come previsto inizialmente ed è già a lavoro per preparare il progetto di ripristino del ponte e affidare i lavori in tempi rapidi, consapevoli dei disagi che la chiusura di questa arteria sta provocando agli automobilisti e alla comunità locale. Il Comune non ha competenza diretta sui lavori, ma sta tenendo alta l’attenzione con un costante contatto con la Provincia e i suoi tecnici. Nel frattempo, garantirà il rispetto delle deviazioni previste e dei relativi divieti di transito, attraverso un maggiore controllo da parte dei vigili urbani, per evitare l’accesso ai mezzi pesanti e altri veicoli nel centro abitato di Castellina Scalo da Le Frigge e via XXV Aprile e per vietare l’utilizzo improprio della strada che permette di transitare da Abbadia Isola bypassando l’interruzione”.