Home Slide Show

Montepulciano: “Rumori fuori scena” al teatro Poliziano

“Rumori fuori scena” è la commedia spumeggiante che arriva al Poliziano sabato 28 febbraio, ore 21.30, per la sezione TeatroTerritorio, con la regia di Laura Fatini. La commedia spumeggiante arriva a Montepulciano nell’allestimento prodotto dalla Nuova Accademia Arrischianti.
L’opera, messa in scena in Italia, per la prima volta, trent’anni fa, è stata scritta da Micheal Frayn. Sul palco ben 12 attori, tra cui si stagliano alcuni veri e propri beniamini del pubblico: gli interpreti sono infatti Gianni Poliziani, Flavia del Buono, Giacomo Testa, Giulia Peruzzi, Guido Dispenza, Giulia Rossi, Maria Pina Ruiu, Laura Scovacricchi, Pierangelo Margheriti, Giordano Tiberi, Moris Cinali, Daniele Cesaretti. La scenografia accattivante è di Valeria Abbati.
Questa rappresentazione incalza sempre il pubblico, così come gli attori che recitano: ritmo serrato, gag e incomprensioni che la caratterizzano, servono a rappresentare le comiche vicende di una sgangherata compagnia di attori che cercano di mettere in scena una commedia. E sta proprio in questo gioco di scatole cinesi il segreto del successo di questo testo: il pubblico può sbirciare il dietro le quinte, osservare cosa succede la sera della prova generale, vivere in prima persona i litigi e le baruffe degli attori prima che entrino in scena. Lo spettacolo si incentra sul gioco tra realtà e finzione, in un rimando continuo tra palcoscenico e contesto teatrale.
Dopo i successi fin qui ottenuti, “Ruomori fuori scena” si appresta a trasmettere tutta la sua energia al Teatro Poliziano, dove prosegue una stagione teatrale particolarmente apprezzata dal pubblico e dagli operatori.

INFO > 0578 757007 – 757089, Via del Teatro, 4 – Montepulciano info@fondazionecantiere.it

BOTTEGHINO > posto unico: 10 euro

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena