Prima pagina

Montepulciano: per chi ricicla i rifiuti organici c’è uno sconto sulla TARI

A Montepulciano le cosiddette “buone pratiche” in materia ambientale possono tradursi in sconti sulle tasse. L’Amministrazione Comunale prevede infatti la possibilità di concedere una riduzione del 10% sulla parte variabile della TARI a chi smaltisce e ricicla autonomamente e correttamente i rifiuti organici.

Per beneficiare della detrazione occorre disporre di un fondo (orto, giardino, terreno) di almeno 200 mq adiacente o in prossimità dell’abitazione di residenza, che garantisca un utilizzo abitudinario, continuativo e non occasionale del compostaggio domestico ed effettuare questo particolare trattamento dei rifiuti organici domestici attraverso l’utilizzo dell’apposito contenitore (composteria, concimaia, casse di compostaggio, etc).

La richiesta di riduzione per il 2015 può essere richiesta all’Ufficio protocollo o scaricata dal sito internet del Comune ed essere consegnata entro il 31 dicembre 2014 all’Ufficio Protocollo – SPIC – Comune di Montepulciano – Piazza Grande n.1 (orario di apertura dalle ore 8,45 alle ore 12,30 dal lunedì al sabato; il mercoledì anche dalle ore 15,00 alle ore 18,00) o trasmessa a mezzo posta raccomandata al Comune di Montepulciano –Piazza Grande n.1 – 53045 Montepulciano (SI) o per posta certificata (pec) al seguente indirizzo: comune.montepulciano@pec.consorzioterrecablate.it indicando nell’oggetto la dicitura “Domanda per la riduzione del tributo comunale rifiuti”.
Le riduzioni cessano di operare alla data in cui ne vengono meno le condizioni di fruizione. Per continuare ad avere diritto alla riduzione l’istanza dovrà essere rinnovata ogni anno. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il disciplinare pubblicato anche sul sito internet del Comune.

Info: 0578 712239.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena