Home Slide Show Prima pagina

Montepulciano: controlli e servizi per contrastare i furti in abitazione,un denunciato in stato di libertà

A Montepulciano, i Carabinieri del locale Comando di Compagnia  hanno denunciato a piede libero un cittadino straniero, 32enne, poiché indiziato di aver commesso un furto ed un tentato furto in due distinte abitazioni nella località di Montepulciano Stazione.

L’operazione è scattata nel pomeriggio del 10 novembre scorso, dopo che la consumazione di alcuni furti nella zona aveva allertato i Carabinieri di Montepulciano, che hanno incrementato la presenza nell’area nelle fasce orarie più a rischio.

Fondamentale è stata però la collaborazione di un cittadino, che è riuscito a contattare prontamente la centrale operativa dell’Arma dei Carabinieri quando, rientrando a casa, aveva sorpreso due uomini travisati che avevano forzato il portone dell’appartamento sottostante, nel tentativo di introdursi all’interno.

I Carabinieri della Compagnia di Montepulciano, presenti in area poiché era in corso un servizio straordinario di controllo del territorio, sono così giunti sul posto quasi nell’immediatezza, riuscendo a mettersi sulle tracce dei fuggitivi e a rintracciare e bloccare uno dei due malfattori. Le verifiche successive hanno permesso di rinvenire sulla persona del fermato del denaro contante, che era stato asportato poco prima da un’altra abitazione, sempre nella medesima località di Montepulciano.

Il fermato è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena, mentre proseguono le indagini per identificare il complice, riuscito a dileguarsi.

Quanto accaduto dimostra chiaramente che una stretta e tempestiva collaborazione tra i cittadini ed i servizi di pronto intervento sia un connubio fondamentale per il contrasto dei reati predatori, nell’ottica di garantire una maggiore sicurezza per i cittadini.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena