Home Slide Show Musica

Michele Bravi, esce venerdì 27 Maggio il nuovo singolo “Zodiaco”

Michele Bravi, attualmente impegnato nel tour tutto sold out “Live a Teatro”, prodotto da Vivo Concerti, annuncia il suo nuovo singolo “Zodiaco”, fuori da venerdì 27 maggio su tutte le piattaforme digitali e in radio. Disponibile il presave da ora.

“Il mondo astrologico, nella sua accezione più popolare, è uno spunto d’ironia e sarcasmo. Un’occasione per guardare oltre le nuvole e scoprirsi capaci di ridere.”

“Zodiaco” è un uptempo consapevolmente leggero capace di trasmettere all’ascoltatore il senso di spensieratezza caratteristico del periodo estivo già dalle prime note. L’artista utilizza l’immaginario dei segni zodiacali e delle costellazioni per raccontare un amore che non ha paura di vivere, anche senza il favore delle stelle.

Stasera si esibirà al TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano e giovedì 26 maggio sarà al Teatro Celebrazioni di Bologna. La tournée primaverile si concluderà domenica 29 maggio all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

BIO

Michele Bravi, cantautore umbro nato nel 1994 a Città di Castello, inizia a farsi conoscere al grande pubblico nel 2013.

Quattro anni più tardi sale per la prima volta sul palco del Teatro Ariston, in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il Diario degli Errori”, certificato doppio disco di platino, che anticipa l’album “Anime di Carta”, disco d’oro, tra i 10 più venduti del 2017.

Michele è stato tra i protagonisti della scena musicale del 2021 che si è aperto con l’uscita de “La Geografia del Buio”. Del disco, che ha debuttato #1 nelle classifiche Fimi/Gfk degli album e dei vinili, è stata pubblicata l’extended version il 12 novembre, contenente in aggiunta rispetto all’originale i brani “Cronaca di un tempo incerto” e “Falene”, nata dalla collaborazione con l’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants. La release dell’extended version è stata anticipata dal videoclip ufficiale del singolo “Cronaca di un tempo incerto”, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

I brani de “La Geografia del Buio” e alcuni dei suoi successi precedenti sono stati protagonisti del tour estivo e autunnale grazie al quale Michele ha calcato i palchi dei principali festival, teatri e club italiani.

Quest’anno ha partecipato alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Inverno dei fiori”, certificato disco d’oro.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena