Mezzogiorno di volley al PalaEstra: la Emma Villas Siena affronta Brescia
23 Gen, 2016
Muro a tre Emma Villas Siena

Il PalaEstra di Siena è pronto a ospitare la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia, che la Emma Villas dovrà affrontare per un nuova importante partita di campionato. Appuntamento speciale alle ore 12.00 di domenica 24 gennaio, quando le due formazioni scenderanno in campo per la quarta giornata del girone di ritorno (sponsored by VisMederi).

“La partita non sarà scontata, nonostante la loro posizione in classifica e la loro emergenza nel ruolo di opposto, vista l’assenza di Fabio Bisi (opposto classe 1994). – dichiara Alfredo Walter Martilotti, secondo allenatore della Emma Villas Siena – Sicuramente l’impegno infrasettimanale sulle nostre spalle avrà il suo peso e l’orario insolito è un’incognita. Per noi è una novità, mentre per i nostri avversari è quasi una routine, dato che per loro sarà la terza partita giocata in orario inconsueto. C’è voglia di riscatto per come sono andate le cose all’andata. Sicuramente la sconfitta dell’andata per 3 a 1 è stato un risultato troppo severo sia per l’andamento della gara sia per la qualità di gioco espressa. Adesso la Emma Villas Siena è una squadra completamente diversa rispetto ad allora, ci sono 4 giocatori nuovi nella rosa e la maggior esperienza della squadra, essendo il roster bresciano formato quasi esclusivamente da under, sarà sicuramente l’arma in più per aggirare l’ostacolo che si trova sempre dietro queste partite, che non sono mai facili”.

“Sarà una partita ancor più difficile delle altre, – dichiara il tecnico bresciano Roberto Zambonardi – perché dovremo affrontare una squadra molto competitiva, con giocatori importanti e in un campo caldo, dato che la società è molto ambiziosa. La nostra è una squadra locale, formata da giocatori giovanissimi, molti di loro sono cresciuti con me fin dalle giovanili. Domenica non avremo a disposizione il nostro opposto Bisi, ma nonostante la nostra poca esperienza e una formazione rimaneggiata, come sempre cercheremo di combattere al meglio per uscire a testa alta. Affronteremo la partita con serenità e daremo il massimo. D’altra parte il nostro obiettivo è lanciare i nostri giovani giocatori e far fare loro esperienza”.

La Emma Villas Siena conterà sul sostegno dei suoi tifosi per infuocare gli spalti del PalaEstra, vincere e conquistare tre punti importanti per la classifica.