Prima pagina

Mercoledì in bus al mercato: collegamento gratuito dalla Stazione a Piazza del Sale

Prende il via domani, mercoledì 17 settembre, in coincidenza con la Settimana della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre) promossa dal Comune di Siena, in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena e gli enti e le associazioni del territorio, la sperimentazione di un nuovo progetto a favore dell’utilizzo dei mezzi pubblici da parte di Tiemme/Siena Mobilità.

Ogni mercoledì, in coincidenza con il mercato settimanale delle merci di Siena, sarà possibile usufruire di una promozione per utilizzare i bus urbani sulla tratta tra la Stazione Fs (Piazzale Rosselli) e Piazza del Sale.

Tutti coloro che mostreranno il tagliando del parcheggio in struttura di Piazzale Rosselli, gestito da Siena Parcheggi, al personale della biglietteria Tiemme della Stazione Fs potranno ritirare 4 titoli di viaggio urbani gratuiti, usufruibili nella fascia oraria tra le 8,30 e le 15 esclusivamente nella giornata del mercoledì e sulle linee urbane che dalla Stazione raggiungono Piazza del Sale.

“Con questa iniziativa, per la quale ringraziamo Tiemme e Siena Parcheggi – afferma l’assessore ai Trasporti Stefano Maggi – l’Amministrazione comunale vuole facilitare l’accesso al centro storico nel giorno del mercato settimanale e incentivare l’uso del bus urbano, che a Siena vanta una rete fra le più ramificate d’Italia”.

Sempre nell’ambito della Settimana della Mobilità Sostenibile domani, mercoledì 17 settembre, Tiemme presenterà al pubblico e alla città i due nuovi bus elettrici ad emissioni zero già in circolazione, da alcune settimane, sulla linea 54 “Pollicino”.

Infine, venerdì 19 settembre, Tiemme promuove la mobilità gratuita ad impatto zero, a bordo della linea 52 “Pollicino”. Nella fascia oraria tra le 17 e le 19 (nel percorso di andata e ritorno nella tratta dai Due Ponti alle Logge del Papa) per consentire all’utenza di raggiungere Piazza San Francesco, dove è in programma il posizionamento di una delle due nuove rastrelliere per biciclette realizzate a cura del Comune di Siena e della Fiab, sarà possibile muoversi gratuitamente a bordo dei due bus elettrici che saranno contemporaneamente in servizio sulla linea 52.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena