Mercoledì da bollino rosso per viabilità e parcheggi
15 Ott, 2018
si-fi traffico

Palio, mercato e partita del Siena: sarà un mercoledì di gran traffico nelle strade limitrofe al centro e una caccia al parcheggio da far perdere i nervi. Tutte e tre gli eventi infatti richiamano i senesi verso il centro e con la chiusura del parcheggio Stadio per la partita e del parcheggio Fortezza per il mercato, si può facilmente ipotizzare le difficoltà che incontreranno gli automobilisti.
Stamani si è svolta la riunione per l’ordine pubblico in prefettura, ma al momento non si ha notizia di variazioni particolari alla viabilità. E neanche di rinvio della partita che sarebbe dovuto avvenire eventualmente nei giorni scorsi, ma si è ritenuto non ci fossero problemi di ordine pubblico.
Così i contradaioli e tifosi del Siena mercoledì dovranno decidere se rimanere in contrada dopo la prova oppure se togliere il fazzoletto ed indossare la sciarpa bianconera per andare a tifare per la Robur. Come farà Lorenzo Mulinacci, presidente del Siena club Fedelissimi, contradaiolo della Tartuca che, come ha detto stamani nell’intervista su Antenna Radio Esse, come tanti contradaioli tifosi, dopo la prova andrà al Franchi.