Mercato nel Campo. Le proposte della Cia per il futuro
18 Dic, 2017
Mercato nel Campo PanoramicaPiazzaSera

Una manifestazione importante che offre visibilità nella piazza più bella del mondo. Quello che si è svolto nel primo fine settimana del mese, il Mercato nel Campo, è stato un grande evento anche per le aziende agricole. Per la Cia Siena – che aveva una decina di aziende agricole associate presenti – ci sono però degli aspetti da migliorare per le prossime edizioni.
Per quanto riguarda le aziende vitivinicole – sottolinea la Cia Siena – dovrebbe essere prevista per la prossima edizione una diversa collocazione, in quanto il Cortile del Podestà (Entrone) di Palazzo Pubblico, sebbene prestigioso, risulta poco visibile e rimane isolato rispetto alla manifestazione di Piazza e quindi poco frequentato. Inoltre la temperatura del Cortile del Podestà risultava troppo bassa e tale da non consentire una corretta valorizzazione del prodotto vino. Impossibile insomma promuovere vini ‘ghiacciati’.

Per quanto riguarda le aziende agricole presenti in Piazza del Campo, sarebbe importante avere ulteriori servizi a disposizione ed una adeguata differenziazione grafica – a vantaggio dell’utente – fra le aziende agricole e gli stand delle imprese commerciali agroalimentari.