Home Slide Show

Mercato nel Campo: il programma di domenica

Secondo e ultimo giorno di Mercato nel Campo a Siena domani, domenica 6 dicembre. Nuovo appuntamento in Piazza del Campo, dalle ore 8 e fino alle ore 20, con l’esposizione dei prodotti tipici dell’agricoltura, dell’artigianato e della manifattura. Il ricco cartellone di eventi dedicati al gusto con laboratori, cooking show, attività per bambini, musica, teatro e letteratura proseguirà per tutta la giornata di domenica, a partire dallo spazio di VinArte, dedicato al vino e ospitato, fino alle ore 22, all’interno del Cortile del Podestà.

Il programma di domenica 6 dicembre. Tra gli appuntamenti formato baby di domenica 6 dicembre torna alle ore 10 il laboratorio a cura del Podere Forte di Castiglione d’Orcia. Spazio anche all’approfondimento per i più grandi con il focus dedicato alla carne che verrà raccontata da Catem, l’Associazione Macellai, in compagnia di una nutrizionista che affronterà il tema dei valori nutrizionali di una delle eccellenze del nostro territorio. La cucina tornerà protagonista con il cooking show di Ettore Silvestri e di Nico Atrigna. L’invito al gusto arriva anche dai ristoranti della città, che per l’occasione del Mercato, offriranno menù dedicati ai sapori toscani per apprezzare le eccellenze enogastronomiche delle Terre di Siena. Secondo giorno dedicato nuovamente alle capitali italiane della cultura all’interno del “Mercato delle Idee”, salotto letterario organizzato dal portale toscanalibri.it, che torna domenica 6 dicembre con “Il codice dei corpi” di Fausto Tanzarella (ore 11), cui seguirà la presentazione del libro di racconti di Pier Luigi Brunori “Perugia è un luogo comune” (ore 11.40). Nel pomeriggio saranno ospiti del salotto di Toscana Libri l’autrice leccese Simona Toma con il suo “Mi chiamano Ada” (ore 16); Il professore Mario Ascheri, che presenterà la vicina chiesa della Contrada dell’Onda descritta nel volume “La chiesa di San Salvadore e il chiesino dell’Onda” (ore 16.45) ed Eraldo Baldini che presenterà il suo nuovo libro intitolato “I misteri di Ravenna” (ore 17.30). In chiusura, Luigi Dal Cin racconta Cagliari in “Sotto le ali del vento” (ore 18.15).

“Il Mercato nel Campo” è un’iniziativa del Comune di Siena, in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cia, Coldiretti, Unione Agricoltori provinciale, Cna, Confartigianato, con main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il Mercato nel Campo fa parte del cartellone di eventi “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Per informazioni e aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook Mercato nel Campo, il Profilo Twitter, il canale YouTube e Instagram.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena