Home Slide Show

Mercatino delle crete senesi, ecco i prossimi appuntamenti in programma

Sono quattro gli appuntamenti con il Mercatino delle crete senesi, che si tiene nel centro storico di Asciano, previsti in questo 2019. Il primo si è tenuto il 12 maggio, il secondo è in programma domenica 2 giugno in occasione della Fiera delle agricrete, poi si replicherà il 15 settembre ed il 6 ottobre.
Il tradizionale Mercatino delle crete senesi si svolge nelle vie del centro storico di Asciano. Qui si possono trovare i prodotti locali tipici delle terre senesi, le creazioni degli hobbisti e dell’artigianato toscano.
Il 2 giugno il Mercatino incontra la Fiera delle agricrete ed il Mercatino delle regioni d’Italia per un connubio tra cibo, natura e tradizione, passando tra splendidi paesaggi a bordo del TrenoNatura.
Il 15 settembre il Mercatino si svolgerà in occasione della Festa contadina. Sarà una giornata all’insegna, per l’appunto, della tradizione contadina con suoni, colori e sapori sani e genuini, come una volta.
Il 6 ottobre invece il Mercatino delle crete senesi verrà effettuato in occasione della manifestazione de L’Eroica. Un appuntamento annuale alla scoperta degli eroici di oggi, ma rigorosamente in sella a bici d’epoca. E tra un applauso e un giro del Mercatino sarà da non perdere la premiazione del Festival del pecorino.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio turistico delle crete senesi.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena