Sono quattro gli appuntamenti con il Mercatino delle crete senesi, che si tiene nel centro storico di Asciano, previsti in questo 2019. Il primo si è tenuto il 12 maggio, il secondo è in programma domenica 2 giugno in occasione della Fiera delle agricrete, poi si replicherà il 15 settembre ed il 6 ottobre.
Il tradizionale Mercatino delle crete senesi si svolge nelle vie del centro storico di Asciano. Qui si possono trovare i prodotti locali tipici delle terre senesi, le creazioni degli hobbisti e dell’artigianato toscano.
Il 2 giugno il Mercatino incontra la Fiera delle agricrete ed il Mercatino delle regioni d’Italia per un connubio tra cibo, natura e tradizione, passando tra splendidi paesaggi a bordo del TrenoNatura.
Il 15 settembre il Mercatino si svolgerà in occasione della Festa contadina. Sarà una giornata all’insegna, per l’appunto, della tradizione contadina con suoni, colori e sapori sani e genuini, come una volta.
Il 6 ottobre invece il Mercatino delle crete senesi verrà effettuato in occasione della manifestazione de L’Eroica. Un appuntamento annuale alla scoperta degli eroici di oggi, ma rigorosamente in sella a bici d’epoca. E tra un applauso e un giro del Mercatino sarà da non perdere la premiazione del Festival del pecorino.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio turistico delle crete senesi.