Mense scolastiche a Siena. Valentini e Tozzi in visita alla scuola primaria “F. Tozzi”
15 Apr, 2016
tozzi

Pasta al pesto, pesce azzurro, cavolo cappuccio e frutta. Questo il menù che il sindaco Bruno Valentini e l’assessore all’istruzione Tiziana Tarquini hanno condiviso oggi con i bambini della scuola primaria “F. Tozzi”, per uno dei consueti incontri che l’amministrazione effettua per monitorare il servizio mensa.

<<Piatti decisamente buoni – hanno commentato – cucinati in maniera semplice per non alterare il gusto dei vari elementi e offrire un pasto sano e nutriente.>>.

Particolarmente apprezzato il pesce azzurro consegnato direttamente oggi, grazie ad un protocollo regionale al quale il Comune di Siena ha aderito in maniera pionieristica da quasi due anni, e che è stato subito preparato dalla cucina centralizzata dell’ASP “Città di Siena”.

<<Inserire nei menù prodotti della filiera corta, come diverse tipologie ittiche autoctone, significa garantire maggiore qualità rispetto ai prodotti surgelati. Un progetto apprezzato dai genitori, non solo per le caratteristiche salutari, ma anche per iniziare nuovi percorsi di gusto ai quali abituare i bambini>>.

A tavola, vicino agli alunni delle varie classi, che hanno molto apprezzato la visita, anche il consigliere Gianni Porcellotti, e Maria di Domenico, rispettivamente membro e presidente della commissione mensa e il dirigente scolastico Floriana Buonocore.