Facebook Posts Home Slide Show Sport

Mens Sana Nordic Walking: al via il corso base per allenarsi immersi nella natura

Un’attività sportiva semplice e divertente, da praticare all’aria aperta, nata in Finlandia negli anni Quaranta dalla necessità degli atleti dello sci di fondo di allenarsi nei mesi senza neve. E’ il Nordic Walking, sport oggi praticato da milioni di persone e conosciuto in tutto il mondo sia per la sua grande valenza atletica che per i benefici fisici e mentali che apporta a chi lo svolge.

Allenarsi immersi nella natura, camminare in compagnia e ritrovare il benessere della mente e del corpo. Sono questi gli obiettivi del Corso base di Nordic Walking promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Nordic Walking Siena “SiVa” Mens Sana, in programma sabato 6 novembre, dalle ore 10 alle ore 13, presso il Parco Unità d’Italia – ex tiro a segno – in Strada di Pescaia.

Per tutti i partecipanti si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica mentre i bastoncini per svolgere le attività saranno forniti dalla scuola. Per partecipare al corso è necessario il tesseramento 2021-22 della Polisportiva MensSana, che potrà essere effettuato in loco prima dell’inizio delle attività. La quota di partecipazione al Corso base di Nordic Walking, che si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid 19, è di 30 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Pierluca al numero 335 7019231 oppure consultare il sito www.nordicwalking-siva.it.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena