Mens Sana, ecco il calendario: esordio in casa il 12/10, il commento di Coach Mecacci
28 Lug, 2014

Diramato oggi, lunedì 28 luglio, dalla Federazione Italiana Pallacanestro il calendario ufficiale DNB, girone A, stagione 2014/2015.

Primo impegno per la Mens Sana Siena 1871 di coach Mecacci, il 5 ottobre alle ore 18.00 in casa della Pallacanestro Piombino. L’esordio casalingo al PalaEstra è atteso invece per il 12 ottobre, sempre alle 18.00 con il derby contro la USE Empolese. Per il turno di sosta infine occorrerà attendere il fine settimana 8-9 Novembre.

Il commento del coach Matteo Mecacci: “L’esordio in trasferta crea senz’altro qualche difficoltà in più, soprattutto se l’avversaria è una squadra, come Piombino, che si è mossa in maniera molto interessante sul mercato: tra conferme e nuovi arrivi vorrà certo recitare un ruolo da protagonista nel girone. Di difficile interpretazione, invece, il secondo appuntamento contro un Empoli che sta ancora lavorando alla costruzione del roster e per il quale, al momento, non abbiamo alla mano dati di analisi utili ad interpretarne caratteristiche di gioco. Dopo Mortara e Cus Torino, un fine Ottobre e Novembre molto impegnativo con le trasferte a Monsummano e Varese, la sosta e di nuovo l’impegno fuori casa a Cecina. Positivo, certamente, il collocamento della pausa alla settima giornata, importante per dare continuità e pensare ad una preparazione mirata. Si tratta comunque di una riflessione che non poggia, al momento, su dati attendibili: ciò che sappiamo e che ci dà fiducia è il lavoro che svolgiamo giorno dopo giorno, sia nella composizione della squadra, che dello staff per trovarci il più preparati possibile all’inizio della stagione”.

CALENDARIO DNB_2014_15

Ufficio Stampa Mens Sana 1871

Mecacci time out_800x532