E’ stata presentata oggi nella sala stampa del PalaEstra un’importante partnership tra la Mens Sana Basketball e CONFAPI Siena (Confederazione della Piccola e Media Industria Privata), finalizzata allo sviluppo economico e sportivo della società, grazie al supporto di una delle Associazioni di categoria più importanti ed attive del territorio e di alcune aziende ad essa associate.
Alla conferenza stampa di oggi hanno partecipato il Presidente della Mens Sana Basketball Francesco Frati, il Vice Presidente di Confapi Siena Franco Vaselli, il Direttore Generale di Confapi Aviano Savelli e Emiliano Mangone, Membro del Consiglio Direttivo Confapi.
Presenti e presentate alla stampa anche le aziende che per prime hanno deciso di sposare questo progetto e che saranno sponsor della Mens Sana Basketball nella stagione 2023/24.
Si tratta di: Pef Italia https://pefitalia.it (azienda che si occupa di efficentamento energetico), così come Lumina (https://www.luminaenergia.it), mentre il Te Ke Voi (https://tekevoi.com) e la Macelleria Conviviale Da Duccio si occupano di Food and Beverage e sono due realtà molto conosciute nella città di Siena. Accoglienza Turistica di alta fascia è invece il settore dove opera il Relais La Costa, dimora storica nell’immediata campagna della periferia senese https://www.relaislacosta.it.
“Siamo molto felici di poter annunciare una partnership così importante per noi – afferma il Presidente della Mens Sana Basketball Francesco Frati – perché per una società come la nostra, che ha come primo obiettivo il consolidamento economico e finanziario, poter annoverare un contributo da aziende del genere tra i nostri partner è determinante. Mi piace sottolineare come questo contributo provenga in prevalenza da aziende del territorio, segno tangibile del profondo legame che lega la Mens Sana alla propria città, così come testimoniato dai numerosi appassionati che la seguono al PalaEstra. Ringrazio per la grande disponibilità i vertici di Confapi – conclude il Presidente – con i quali in tempi rapidi abbiamo costruito un bel progetto che spero possa svilupparsi ulteriormente nel prossimo futuro.”
“Il sostegno alla Mens Sana nasce dalla volontà di Confapi di dare una segnale importante di sostegno alla città attraverso una società storica e che ha rappresentato tanto per il basket ad alto livello – sottolinea il Vice Presidente di Confapi Siena Franco Vaselli -. La mia conoscenza con il Presidente Frati è stato certamente un incentivo che ci ha spinto a darci da fare. Al momento siamo cinque aziende che abbiamo aderito al progetto, ma abbiamo altre realtà che potrebbero salire a bordo a breve o per la prossima stagione. Non mi sento di fare promesse, ma sono fiducioso che si possa dar vita ad un bel percorso insieme, mettendo da parte il ricordo di un passato glorioso e pensando al futuro.”