Mens Sana, costituita la nuova società per l’A2 di basket. Marruganti presidente
24 Giu, 2015
marruganti post promozione

La Polisportiva Mens Sana 1871 comunica che, in ottemperanza alla previsione normativa della FIP, ha costituito la nuova Società che si occuperà del Basket Campionato A2 e Giovanili sotto il nome di “Mens Sana Basket 1871 S.S.D. a r.l.”. In questo primo momento la proprietà è interamente detenuta dalla fondatrice Polisportiva ma con la disponibilità ad aprire ad altri soggetti potenzialmente interessati a entrare nel capitale per rafforzarne la compagine sociale.
L’organigramma di avvio della Mens Sana Basket 1871 SSD a rl è stato previsto come segue: Presidente Lorenzo Marruganti che manterrà anche la funzione di Direttore Sportivo, consiglieri di amministrazione Stefano Inturrisi, Duccio Carapelli, Leonardo Tafani e Francesco Panichi. Una squadra individuata in base alle caratteristiche e alle professionalità di ognuno e quindi dell’apporto specifico che potrà fornire al gruppo. Sarà infine nella prima riunione del nuovo Consiglio che verrà individuato al suo interno il Vicepresidente e definiti gli ambiti di interesse di ciascun Consigliere.
Come primo impegno, la nuova Società ha predisposto e inoltrato le pratiche per l’affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro per la partecipazione al prossimo campionato di Lega A2 per poi passare alle valutazioni organizzative e tecniche della fase successiva.