Uncategorized

Mens sana Calcio a 5, esordio amaro in C1

E’ iniziata venerdì scorso la nuova stagione per la Menssana Siena c5, la prima in Serie C1 regionale. Esordio amaro per la compagine guidata da Caroni, sconfitta di misura sull’insidioso campo di Terranuova Bracciolini, una delle squadre accreditate alle prime posizioni di classifica.

Parte subito forte la squadra di casa e costringe i biancoverdi a difendersi nella propria metà campo, che avanzano solo con qualche contropiede che però porta i frutti sperati; sono invece i locali biancorossi a metà del primo tempo ad andare in vantaggio con Guerritore che finalizza sul secondo palo una bella azione corale; dopo qualche minuto arriva il raddoppio della Terranuovese che segna un goal quasi da centrocampo: Cardini in questa occasione poteva fare di più.

A questo punto, dopo un inizio timoroso, la squadra di Caroni si sveglia ed inizia a fare gioco, costringendo i ragazzi di casa a difendersi nella propria metà campo e dopo qualche bella occasione sprecata è Carucci che segna il goal del 2 a 1 con una giocata da fuoriclasse; sembra ormai destinato a finire così il primo tempo, quando i biancorossi su azione da calcio d’angolo trovano il punto del 3 a 1.

Nella ripresa Caroni sembra aver trasformato i biancoverdi che entrano in campo con un altro spirito, prendono subito in mano il pallino del gioco e chiudono nella propria area  i locali di mister Bimbi, i quali tuttavia riescono bene a difendersi, aiutati anche dalla fortuna (prima Carucci e poi Di Tommasi colpiscono un palo e una traversa). Caroni decide quindi di ricorrere al portiere volante, Carucci, che permette con grandi rischi di attaccare con un uomo in più; tattica  che premia: è infatti Carucci con un gran tiro da fuori area a segnare la rete del 3 a 2. I biancoverdi continuano ad attaccare con questo sistema di gioco fino alla fine, ma causa dell’imprecisione e dell’innegabile qualità del portiere di casa il risultato non cambia.

?C’è un po’ di rammarico? spiega il DS Vegni al termine della gara, ?quello che dispiace di più è aver buttato via praticamente un tempo, anche se c’era da aspettarselo, visto che a parte Caroni gli altri erano tutti esordienti nella categoria. Archiviata la prima di campionato c’è da pensare subito al prossimo incontro quando al Palachigi sarà di scena il San Giovanni  squadra neopromossa che lo scorso anno è arrivata seconda proprio dietro di noi?

TERRANUOVESE – MENSSANA SIENA C5 3 – 2
MENSSANA SIENA C5: CARDINI, SPOSATO, GIACHI, DI TOMMASI, CARUCCI, CARONI, SOLDATENKOV, PROTO, DEUFEMIA, HASIMAJ, PASCALE, MINARDI.
RETI: 2 CARUCCI.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena