Sport

Mens Sana Boxe Siena: Niccolò Nocciolini campione regionale Cat. Junior 52 kg

Sabato 3 e domenica 4 ottobre si sono svolte a Livorno le fasi regionali dei Campionati Italiani Schoolboys, Junior e Youth, categorie pugilistiche che coinvolgono giovani atleti in età scolare, dai 13 ai 18 anni.
La giornata di sabato è stata particolarmente felice per i colori della Mens Sana Boxe Siena: entrambi i pugili che sono stati chiamati a salire sul ring sono usciti vincitori dai rispettivi combattimenti.
Per la categoria 52 kg che vedeva impegnato il nostro Niccolò Nocciolini, l’incontro assumeva un’importanza ulteriore: sebbene quella di sabato fosse la giornata delle semifinali Niccolò si è trovato infatti a disputare direttamente la finale, complice il ritiro di un atleta all’ultimo momento.
Niccolo’ Nocciolini – anno 2000 con 3 incontri all’attivo – andava ad incontrare un avversario temibilissimo, Pinco Asian Jamil Alberto della Boxe Valdisieve, più grande di lui di un anno e con ben 14 match all’attivo.
Nonostante la netta differenza di esperienze sul quadrato Niccolò sale sul ring con la tranquillità di un veterano e grazie ad una boxe fatta di anticipo e rimessa fa pendere meritatamente dalla propria parte il giudizio degli arbitri.
Sempre nella giornata di sabato Renato Myftiu (Youth 64 kg) vince in semifinale contro Jacopo Guerini della Pugilistica Livornese, facendo un buon match dimostrando buon ritmo e lucidità, aspetti che purtroppo non ha espresso il giorno dopo in occasione della finale, il cui esito è stato compromesso dai due richiami ufficiali collezionati a causa di una condotta di gara molto nervosa.
Il giovanissimo Francesco Mecheroni – 14 anni, categoria School boys 40 kg – non avendo nella sua categoria alcun avversario in ambito regionale passa direttamente alle fasi nazionali.
Il prossimo appuntamento per i pugili della Mens Sana Boxe Siena sarà a Spoleto dal 16 al 18 ottobre, in occasione delle fasi nazionali dei Campionati Schoolboys (a cui parteciperà Mecheroni).
Sempre nello stesso luogo e nelle stesse date si svolgeranno anche le fasi eliminatorie della categoria Junior a cui parteciperà il nostro Niccolò Nocciolini. I vincitori uscenti dalle eliminatorie parteciperanno alla fase nazionale conclusiva che designerà i Campioni Italiani della categoria e che si svolgeranno a Napoli dal 30 ottobre al 1 novembre.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena