Facebook Posts Sport

Mens Sana Basketball: buona la prima nello scrimmage contro Valdelsa Basket

Partiamo dall’ultimo quarto in cui si è visto il vero carattere della Men Sana di coach Paolo Betti che, dopo aver subito un 9 a 0 nei primi 40 secondi, reagisce alzando l’intensità e riuscendo a correre il campo con Tognazzi, Belli e Matteo Neri.

L’ultimo quarto verrà vinto dai biancoverdi con il risultato di 29 a 17.

Una partita in cui si è visto ancora la fatica della preparazione atletica sulle gambe dei ragazzi che hanno comunque messo in campo tutta l’energia possibile aggredendo fin dalla palla a due i giocatori di coach Jacopo Lanza.

Nonostante questo si sono viste cose buone da parte dei biancoverdi che, come ha detto coach Paolo Betti nel post gara, ancora non hanno un giocato ed un vissuto che li permetta di affrontare una partita intera.

Stasera assenti Daniele Marrucci per influenza e Pannini per motivi personali.

Il solito Tognazzi, questa sera capitano al posto di Edo, nei momenti di stallo e di difficoltà si è preso sulle spalle la squadra attaccando l’area biancorossa e chiudendo la partita con ben 24 punti realizzati ( miglior marcatore).

Bene anche i lunghi Ragusa, Prosek, Sabia e Maghelli che sotto canestro hanno fatto vedere ottimi movimenti lottando e andando sempre forte a rimbalzo.
Solidi e concreti Pucci, Belli e Matteo Neri che hanno faticato al tiro, ma hanno comunque fatto vedere il loro ottimo livello tecnico.

 


Purtroppo basse le percentuali dei nostri esterni, ma questo ci sta, considerando che è solo una settimana che la squadra è a lavoro.

Adesso si torna in palestra per mettere un altro mattoncino e costruire piano piano la miglior Mens Sana che nel frattempo sabato pomeriggio scenderà sul parquet di San Miniato di Pisa per giocare contro una pari categoria e per riabbracciare l’ex Marco Menconi.

Non è ovviamente mancato il calore dei nostri tifosi che hanno seguito la squadra in 200 e, nonostante la serata afosa del PalaFrancioli, hanno cantato e incitato i biancoverdi fino all’ultimo secondo.

Valdelsa Basket – Note di Siena Mens Sana Basketball (17-22) ; (11-11) ; (19-18) ; (17-29)
Mens Sana: Tilli, Belli 9, Ragusa 14, Pucci 3, Sabia 8, Maghelli 2, Neri 6, Prosek 12, Tognazzi 24, Masini, Savelli, Prosperanti 2. All.Paolo Betti

fonte e foto:pagina ufficiale facebook Mens Sana Basketball

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena