Facebook Posts Home Slide Show Sport

Mens Sana Basketball Academy, si alza il sipario sulla nuova stagione

Si alza il sipario sulla stagione 2021/22 della Mens Sana Basketball Academy, che in attesa di riprendere tutte le attività del settore giovanile, ha iniziato oggi, lunedì 30 agosto, ad allenarsi con la prima squadra. Il gruppo biancoverde si è ritrovato questo pomeriggio al PalaEstra per il consueto Media Day ed il primo allenamento di squadra della stagione, al quale hanno preso parte tutti i giocatori a disposizione di coach Binella per il campionato di C Silver che prenderà il via il prossimo 3 ottobre.

“Inizia la nostra seconda stagione di serie C Silver – commenta il Presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Antonio Saccone, assente al Media Day per impegni personali – e ci presentiamo ai nastri di partenza con grande voglia di fare bene. Il nostro obiettivo dichiarato fin dalla ripartenza, avvenuta nell’estate del 2019, è sempre stato quello di crescere un passo alla volta ed è per questo che affronteremo questo campionato di C Silver con il desiderio di provare a migliorare quanto di buono fatto nell’ultimo campionato”. “Il momento – conclude il Presidente – resta difficile e delicato per tutti, ma noi continuiamo a guardare avanti con ottimismo, sperando che nei prossimi mesi anche la situazione pandemica possa migliorare e si possa tornare a respirare un po’ di sana normalità”.

Il gruppo presenta quattro volti nuovi rispetto alla passata stagione, con un importante “zoccolo duro” che invece è rimasto e vestirà ancora la maglia biancoverde.

“Per allestire il roster di quest’anno, siamo ripartiti da alcune conferme importanti – ammette il Direttore della Sezione Basket Riccardo Caliani – perchè crediamo che dare continuità al progetto sia fondamentale per la nostra crescita. Siamo contenti del gruppo che abbiamo allestito, sia da un punto di vista tecnico che umano e siamo fiduciosi che i nuovi innesti possano darci quel qualcosa in più che in alcuni momenti ci è mancato lo scorso anno. Obiettivo? Credo che sia prematuro parlarne. Vogliamo essere ambiziosi e provare a competere con le squadre più forti di questa categoria. Cosa saremo in grado di fare sarà il campo a decretarlo.”

La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata ancora a Coach Pierfrancesco Binella (assistente Duccio Petreni), che inizia la sua terza stagione da Head Coach.

“Sono molto soddisfatto della squadra che abbiamo costruito – conferma Binella – e sono convinto che possa esprimere un basket divertente. Per noi si apre una stagione in cui confermare la crescita del nostro progetto, con l’obiettivo di fare un campionato da protagonisti.”

IL ROSTER

2 – ETTORE MONNECCHI (ala 2000)
3 – MARCO MENCONI (play-guardia – 2002)
4 – EDOARDO PANNINI (play 1999)
6 – ANDREA IOZZI (ala forte 1994)
7 – ANDREA SPRUGNOLI (play-guardia 1984)
8 – ALBERTO GIORGI (ala 2002)
10 – DUCCIO BENINCASA (play 1989)
15 – PIETRO MILANO (ala forte 2002)
16 – ANDREA DEL CUCINA (ala piccola 1996)
18 – ALESSIO SABIA (centro -996)
29 – LORENZO BOVO (ala – centro 2001)
42 – VITTORIO TOGNAZZI (guardia 1996)
77 – MATTEO SANTINI (guardia 2002)

Saranno aggregati al gruppo per questo periodo di preseason i giovanissimi (classe 2006 della squadra Under 17 Eccellenza) Giulio Tilli, Guido Prosperanti, Andrea Bartoli e Matteo Gianni, oltre a Federico Neri (1995).

 

Foto e fonte: Pagina Facebook ufficiale Mens Sana Basketball Academy

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena