Mens Sana Atletica Leggera, ottimi risultati ai Nazionali
15 Giu, 2016
Mens_Sana_Atletica_Leggera

Si è svolto questo fine settimana a Campi Bisenzio il Campionato Nazionale UISP di Atletica Leggera che ha visto la Mens Sana primeggiare sia nella categoria Ragazzi che in quella Esordienti.

Nella giornata di sabato Martina Brotto e Francesco Rastelli hanno preso parte alla prova di Triathlon (60m, lancio del Vortex, 600m). Una gara molto impegnativa che ha visto Martina vincere la medaglia d’argento e Francesco piazzarsi al decimo posto.

Domenica è stato il turno degli Esordienti. Grandissima prestazione degli atleti biancoverdi che hanno gareggiato in un biathlon (corsa e lancio del vortex o salto in lungo). Latena Cervone (2006) e Miriam Bianchi (2009) hanno conquistato il gradino più alto del podio. Secondo e terzo posto rispettivamente per Lapo Gamberucci (2005) e Lakech Cervone (2007). Quarta piazza per Nora Ardenghi (2007) e ottime prestazioni di Francesco Cinelli (2008), Ayman Abdallah (2008), Iliyas Abdallah (2005) che si sono classificati all’ottavo posto.

“Si è conclusa una stagione e non posso che dirmi soddisfatta – ha commentato il DT Laura Capun. È stato un anno difficile in cui abbiamo dovuto fare fronte a  difficoltà logistiche, come l’impossibilità di usufruire del campo scuola per gli allenamenti, ma nonostante questo abbiamo lavorato sodo negli impianti a disposizione all’interno della Polisportiva. Ci tengo quindi a ringraziare i ragazzi, che si sono allenati con impegno e passione, e le loro famiglie che non hanno mai fatto mancare il loro supporto”.