Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Master in management delle PA, cinque posti riservati al Comune di Siena

Continua la collaborazione fra Università di Siena e Comune di Siena per quanto riguarda la formazione sul territorio. E’ stato infatti attivato dall’ateneo il master di secondo livello in management innovazione e governance delle amministrazioni pubbliche, al quale contribuisce anche l’amministrazione comunale di Siena. In particolare il Comune di Siena intende selezionare cinque candidati per l’ammissione al master, attraverso la presentazione di una domanda da inviare entro il prossimo 27 settembre alle ore 12. Il bando che istituisce il master ha infatti previsto cinque posti in sovrannumero da assegnare al Comune di Siena e cui assegnatari beneficeranno di una tassa di iscrizione ridotta, frutto della collaborazione istituzionale e dell’impegno del competente assessorato per l’Università. Fra i requisiti necessari per tali candidature ci sono l’essere residenti a Siena. Le candidature sono aperte anche ai dipendenti pubblici, sempre con residenza a Siena.

Tutta la documentazione dovrà pervenire al Comune di Siena con apposita raccomandata o attraverso l’indirizzo pec http://comune.siena@postacert.toscana.it.. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Siena. La valutazione delle candidature sarà effettuata da apposita commissione di esperti nominata dall’amministrazione comunale. In attesa di tale valutazione, i candidati sono comunque tenuti a presentare documentazione di iscrizione al master attraverso i canali dell’Università di Siena (https://migap.unisi.it/)

L’assessore all’università del Comune di Siena sottolinea l’importanza della formazione di livello che possa ricadere sul territorio, grazie alla fattiva collaborazione con l’ateneo e con evidenti vantaggi per la comunità locale. Il Master di secondo livello in Management, Innovazione e Governance delle Amministrazioni Pubbliche (Migap) mira infatti a fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze utili alla migliore comprensione del ruolo delle amministrazioni pubbliche nell’attuale sistema socio-economico e dei processi di definizione di politiche di sviluppo principalmente attraverso il disegno e l’implementazione, nel rispetto del perimetro giuridico di riferimento, di sistemi di gestione delle amministrazioni orientati alla produzione di valore pubblico.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena