Martedì Grasso con Corsavalesque
27 Feb, 2017
A5 + decathlon

Con Sport Siena Week End, la città festeggia l’ultimo giorno di carnevale con una gara podistica che si svolgerà tra Piazza del Campo e le vie del centro storico.

L’appuntamento, per il prossimo 28 febbraio, Martedì grasso, è con Corsavalesque.

“Una gara – come ha detto Patrizia Liverani presidente della società sportiva Il Gregge ribelle – per adulti, grandi e valorosi, ma anche per i bambini, tutti, però, devono indossare obbligatoriamente il costume del personaggio preferito, per vivere il Carnevale in maniera diversa”.

Il programma della corsa in maschera inizia con i più piccoli alle ore 18,45 in Piazza del Campo dove, in gruppi divisi a seconda dell’età, daranno vita ad una competizione su diverse distanze. A seguire, alle 19,15, sarà la volta dei grandi che con partenza e arrivo dalla Piazza effettueranno un tragitto di 5mila metri all’interno delle vie del centro cittadino.

“Nessun limite alla fantasia ma – come ha precisato Mario Politi – è consigliabile usare scarpe idonee alla corsa, mentre l’organizzazione si riserva la possibilità di escludere i costumi che possono risultare offensivi o di oltraggio al pudore altrui”.

Al termine dell’iniziativa sarà offerto a tutti i partecipanti un ristoro e una graziosa sorpresa ai bambini che hanno effettuato la corsa, mentre ai podisti sarà regalata una maglia tecnica. Ricchi premi alle prime tre donne e ai primi tre uomini che taglieranno il traguardo, ma anche alle tre maschere più belle e ai primi tre gruppi più numerosi.

Il costo unico dell’iscrizione, se effettuata nei giorni precedenti, è di 5 euro (ogni 10 partecipanti uno sarà in omaggio), mentre chi deciderà di iscriversi il 28 dovrà pagare 8 euro e 5 per i piccoli.

Per iscriversi scaricare il modulo dal sito www.ilgreggeribelle2007.it e inviare mail a corsavalesque@gmail.com per ulteriori informazioni inviare mail oppure contattare il 347 1438986.