Home Slide Show

Marta sui tubi in esclusiva toscana a tv spenta dal vivo

L’eterno Lucio Dalla li definì la “migliore live band italiana”. Adesso i Marta sui Tubi arrivano in esclusiva toscana sul Palco di TvSpenta dal Vivo. Venerdì 15 luglio alle 21.30, a Rapolano Terme (Siena), il grande evento a ingresso libero, nell’ambito del festival, in programma fino a domenica 17 luglio, organizzato dall’associazione culturale TvSpenta, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Sul palco allestito al Parco dell’Acqua, i Marta sui Tubi porteranno i brani più famosi del loro tour estivo “Lo stile ostile”. Una formazione storica, quella formata da Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone e Ivan Paolini, caratterizzata da un inconfondibile stile e da una sonorità unica. Questi sono i Marta sui Tubi, gruppo di conclamata esperienza nel panorama musicale italiano con alle spalle migliaia di live, sei dischi, partecipazioni al Festival di Sanremo, collaborazioni e vari riconoscimenti. A fare da apertura i Plasters from the ceiling, vincitori del contest musicale di TvSpenta nel 2015.

Non solo musica a TvSpenta dal vivo. Novità dell’edizione 2016 sono gli incontri d’autore e la mostra mercato curata da toscanalibri.it che porta a Rapolano Terme in esposizione e vendita oltre mille volumi degli editori aderenti al portale. Al via anche il ciclo di presentazioni, che si terranno sempre alle 19.30 nel Green Stage (ingresso libero): venerdì 15 luglio Andrea Gozzi presenta il suo “Appunti di rock. Dai Deep Purple agli U2. Vol. 3+”.

Il festival TvSpenta dal vivo, come tradizione, è eco-sostenibile (tutti i materiali utilizzati avranno ridotto impatto con la natura circostante) e ospita eventi legati a raccolta differenziata porta a porta, ecologia, rispetto per l’ambiente e risparmio idrico, realizzati in collaborazione con Legambiente, Sei Toscana e Acquedotto del Fiora (a partire dalle ore 18). Animeranno la quattro giorni (sempre a partire dalle 18) le dimostrazioni di automodellismo radiocomandato con Rc Siena Adventure.

Venerdì 15 luglio alle 19, poi, ci sarà anche l’“Aperitivo al buio”, con la collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Attivi per tutta la durata del festival il punto ristoro con prodotti di filiera corta (aperture: bar ore 19, ristorante ore 20, paninoteca dalle 22), la birreria, il braciere, il mercatino dell’artigianato e l’area giochi per bambini (aperti dalle 18).

Tutte le info si trovano su www.tvspenta.it, su Facebook (TV SPENTA, Associazione Culturale) e Twitter (@TvSpenta).

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena